Territorio - 01 ottobre 2024, 10:12

Le lacrime di Casorate Sempione per Filippo Guenzani: «Un bravissimo ragazzo»

La tragica scomparsa del 38enne avvenuta domenica sulle Alpi francesi mentre praticava base jumping ha colpito tutto il paese. L'uomo era molto conosciuto anche perché figlio dei proprietari del circolo sportivo Le Querce. Il sindaco Cassani: «Grande cordoglio da parte di tutta la comunità casoratese»

Filippo Guenzani

Filippo Guenzani

La tragica scomparsa di Filippo Guenzani avvenuta domenica sulla Alpi francesi mentre pratica base jumping (LEGGI QUI) ha colpito tutta Casorate Sempione, dove l'uomo era cresciuto ed era molto conosciuto.

I genitori sono i proprietari del centro ippico sportivo e tennistico Le Querce. «Filippo lo ricordo da bambino - commenta un amico di famiglia - un bravissimo ragazzo, poi si era trasferito. Mi dispiace moltissimo, porgo le mie sentite condoglianze alla famiglia». 

Anche il sindaco Dimitri Cassani ha voluto, sui social, rivolgere un pensiero a Filippo e ai suoi famigliari. 

«Non conoscevo personalmente Filippo Guenzani, la sua scomparsa però ha suscitato grande emozione e cordoglio nella comunità casoratese. Essendo nato e cresciuto a Casorate, conosco il maneggio di proprietà della famiglia, Le Querce, una delle scuderie più belle del paese con una location d'incanto. Alla famiglia porgo le condoglianze mie e di tutta la comunità che rappresento per una così drammatica perdita». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU