Territorio - 01 ottobre 2024, 11:36

Dalle erbe della Valceresio è nato il nuovo gin Herbarium: «Uniamo creatività e sostenibilità»

«Questo lancio, frutto di una ricerca scrupolosa, rappresenta un'importante tappa del percorso evolutivo della nostra azienda - spiegano Diego Sgarbossa e Carlo De Filippo - che si propone di esplorare le infinite possibilità botaniche offerte dalle piante, passando dall'uso dei frutti a quello della parti erbacee»

Dalle erbe della Valceresio è nato il nuovo gin Herbarium: «Uniamo creatività e sostenibilità»

Si chiama Herbarium la nuova referenza prodotta dall'azienda di Besano Naturae Gin.

«Questo lancio rappresenta un’importante tappa nel percorso evolutivo dell’azienda, che si propone di esplorare le infinite possibilità botaniche offerte dalle piante, passando dall'uso dei frutti a quello delle parti erbacee» spiegano i titolari Diego Sgarbossa e Carlo De Filippo. 

Herbarium si distingue per la sua attenzione ai dettagli, ispirata dalla sostenibilità e dalla tradizione erboristica, pilastri fondamentali della filosofia di Naturae Gin. Dopo il grande successo di Fructetum, premiato in prestigiosi concorsi internazionali per la sua qualità e innovazione, l’azienda della Valceresio conferma il suo impegno nella creazione di distillati unici, capaci di raccontare storie autentiche attraverso l’arte della distillazione botanica.

«Herbarium - proseguono i titolari - è un gin pensato per chi desidera scoprire sapori nuovi e avvolgenti, frutto di una ricerca scrupolosa sulle erbe che meglio si sposano con i principi dell’azienda: innovazione botanica e rispetto per l’ambiente. Con un mix di botaniche erbacee accuratamente selezionate, Herbarium porta con sé un nuovo capitolo di creatività e sostenibilità, elementi sempre più centrali nel settore del gin di alta qualità. Herbarium è la perfetta sintesi tra tradizione e innovazione che apre nuove prospettive nel mondo della distillazione». 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU