Meteo e ambiente - 30 settembre 2024, 09:25

Tra nuvole, pioggia e rare occhiate di sole: settimana autunnale in provincia di Varese

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino fino a venerdì. Temperature minime stabili tra 13 e 15 gradi, massime in calo comprese tra 16 e 19 gradi

(Foto A. Motti - Centro Geofisico Prealpino - Cassano Valcuvia)

(Foto A. Motti - Centro Geofisico Prealpino - Cassano Valcuvia)

È una settimana autunnale quella che ci attende, con nuvolosità spesso estesa e a tratti qualche pioggia in provincia di Varese.

Oggi, lunedì 30 settembre, il Centro Geofisico Prealpino prevede nuvolosità estesa di primo mattino: non esclusa qualche goccia soprattutto in prossimità di Verbano e Lario. Più sole dalla tarda mattinata e nel pomeriggio seppur con passaggi nuvolosi irregolari. Temperature massime tra 18 e 20 gradi. 

Domani, martedì, saremo accompagnati da cieli molto nuvolosi con possibilità di qualche goccia di pioggia in giornata perlopiù sui rilievi, poi piogge sparse in serata e nella notte anche in pianura. Limite neve attorno a 2500m. Massime in calo: 16/19°C.

Mercoledì: nella notte e al mattino molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, ma a partire dal Piemonte attenuazione delle precipitazioni e apertura a tratti di qualche schiarita. In montagna fiocchi oltre 2000 metri. Minime (13/15°C) e massime (16/19°C) stazionarie.

Giovedì e venerdì nuvolosità spesso estesa specialmente su Veneto e Lombardia orientale accompagnata da piogge sparse mentre ad ovest possibilità a tratti di qualche schiarita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU