Territorio - 28 settembre 2024, 16:34

Chiude un pezzo di storia della ristorazione e del lago Maggiore: il 23 ottobre l'ultimo giorno del ristorante hotel Lido di Angera

A dare l'annuncio sui social i proprietari del locale gestito dalla famiglia Marin dagli anni 50: «Con tanta malinconia annunciamo la chiusura della nostra attività convinti di aver lasciato qualcosa in ognuno di voi. Grazie a tutti, nella speranza che non sia un addio»

L'interno del ristorante Lido di Angera (foto dalla pagina Facebook del locale)

L'interno del ristorante Lido di Angera (foto dalla pagina Facebook del locale)

Chiude un pezzo di storia della ristorazione e del settore turistico di Angera e del Lago Maggiore, su cui si specchia. Con un messaggio sui social, i proprietari del ristorante hotel Lido, gestito dalla famiglia Marin, hanno annunciato la chiusura del locale di viale Libertà il prossimo 23 ottobre.

Nello stesso post su Facebook viene ripercorsa la gloriosa storia del ristorante che ha inizio a fine anni 20 del 900. «La nostra storia però inizia negli anni ‘50 quando nonno Dante lo acquistò - raccontano i proprietari - dopo svariati anni di gestione negli anni ‘70 arrivò Luciano con la moglie Loretta che lo stravolse ristrutturandolo completamente. Riuscirono ad arricchire l’ambiente con idee, cultura ed eleganza sia in sala che in cucina».

«Successivamente arrivarono i figli Stefano e Tiziano che diedero un ulteriore contributo, unendo l’esperienza del passato con le idee della nuova generazione. Infine arrivò Camilla, che negli ultimi anni ha dato un ulteriore contributo. Assieme a Tiziano entrò anche sua moglie Filomena che in là ci regalarono due piccoli aiutanti, Dante e Achille, che nel loro piccolo hanno aiutato il papà» si legge ancora sui social. 

«Ad oggi crediamo di aver dato tanto al nostro lavoro e stiamo arrivando alla fine della nostra storia. Con tanta malinconia annunciamo la chiusura della nostra attività, convinti di aver lasciato qualcosa in ognuno di voi. Un ringraziamento va anche al nostro staff che ha collaborato con noi in tutti questi anni permettendoci di crescere. Infine, ringraziamo di cuore tutto voi nella speranza che non sia un addio. Vi aspettiamo fino al 23 ottobre che sarà la data della nostra chiusura definitiva, ma nel frattempo abbiamo organizzato una serie di eventi per tenervi compagnia fino alla fine» così si conclude il messaggio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU