Calcio - 28 settembre 2024, 08:05

SPORT IN DIRETTA SU VARESENOI. Sabato con calcio e hockey in casa, domenica debutta l'Openjobmetis

Ecco tutti gli appuntamenti da seguire in tempo reale con i nostri inviati: sabato dal Franco Ossola diretta testuale di Varese-Sanremese, aggiornamenti in tempo reale in cima al giornale di Varesina-Fanfulla e dalle 18.30 della magica sfida tra i Mastini e il Fassa (si potrebbe sfiorare il sold out). Domenica saremo a Brescia per raccontarvi l'esordio della Pallcanestro Varese contro l'ex Ferrero

Dall'alto il senso orario Ferrero, che attende a Brescia l'Openjobmetis all'esordio, il capitano dei Mastini Andrea Vanetti, quello della Varesina Marco Gasparri e Stefano Banfi, il giocatore più in forma e tra i più amati del Varese

Dall'alto il senso orario Ferrero, che attende a Brescia l'Openjobmetis all'esordio, il capitano dei Mastini Andrea Vanetti, quello della Varesina Marco Gasparri e Stefano Banfi, il giocatore più in forma e tra i più amati del Varese

Ci attende un super weekend di sport in diretta su VareseNoi, con il calcio che anticipa a oggi - sia il Varese che la Varesina giocano in casa alle 15 - e i Mastini dell'hockey che alle 18.30 attendono il Fassa, storico avversario della finale che valse il secondo scudetto della Kronenbourg nel 1989. Domenica sera debutta l'Openjobmetis sul campo di Brescia, dove ritrova il più grande degli ex: capitan Ferrero.

DIRETTA CALCIO

Varese-Sanremese, sabato 28 ottobre, ore 15, stadio Franco Ossola
Alle 15 i biancorossi ritrovano il caldissimo pubblico di Masnago, con cui hanno stabilito un feeling unico, ma anche un avversario ormai classico d'alto livello in serie D: la Sanremese. La squadra di Floris ha salutato il classe 2005 Giorgio Nitri ed è al completo, a parte il lungo infortunio di Molinari, visto che recupera anche Stampi. «Contro l’Imperia abbiamo vinto grazie al nostro carattere, ma non possiamo basarci solo su questo» ha ammonito il tecnico. Poi l'appello garbato dell'allenatore (è il Comune a doversi occupare del terreno di gioco): «Ribadisco l'importanza di ricevere un aiuto per quel che riguarda la qualità del campo: andrebbe almeno rullato e reso in condizioni meno pietose di quello che è».
Diretta testuale del match sull'home page di VareseNoi dalle 15, poi voci e pagelle 

________________

Varesina-Fanfulla, sabato 28 ottobre, ore 15, Varesina Stadium
Nel girone B la Varesina affronta l'insidia Fanfulla a Venegono. Gli avversari devono uscire da una situazione difficile - ma ci sono abituati - e in settimana si sono rinforzati con tre innesti, tra cui l'esperta punta centrale trentaduenne Lucatti, 66 gol in D. Caverzasi è rientrato in gruppo ma andrà gestito, Spilli recupera Cosentino ma non Guri (stiramento, ne avrà ancora per 20 giorni) né Di Mauro (servono un altro paio di settimane). Gara ostica e ruvida, soprattutto alla vigilia di una doppia trasferta (mercoledì sul campo del Chievo, la domenica successiva a Desenzano) che si commenta da sé.
Aggiornamenti in diretta di marcatori e cronaca in cima all'home page di VareseNoi dalle 15, poi voci e commento

________________

DIRETTA HOCKEY

Varese-Fassa, sabato 28 ottobre, ore 18.30, Acinque Ice Arena
Una sfida dal fascino unico attende i Mastini e i loro tifosi, che sono una cosa sola e che ritrovano l'avversario della finale che valse il secondo scudetto della Kronenbourg nel 1989. Di più: i trentini ottimamente allenati da Marchetti hanno giovani di qualità, sono una squadra nel vero senso della parole e lo si è visto nel 7-3 contro il Feltre dove hanno sfruttato tre power play su quattro e hanno mandato a bersaglio sette marcatori diversi. Fondamentale fare un passo avanti in classifica in vista del nuovo turno infrasettimanale di giovedì prossimo con una trasferta sempre dura a Cavalese contro il Fiemme. Ottima prevendita, s'annuncia il grande pubblico all'Acinque Ice Arena, dove si potrebbe sfiorare il tutto esaurito con 900-1000 spettatori: clicca QUI per i biglietti.

Aggiornamenti in diretta di marcatori e cronaca in cima all'home page di VareseNoi dalle 18.30, poi commento e foto

________________

DIRETTA BASKET

Germani Brescia-Openjobmetis Varese, domenica 29 ottobre, ore 18.15, PalaLeonessa A2A

Si parte con la Serie A di basket. E per la Pallacanestro Varese c’è subito un match difficile e particolare. Difficile: di fronte la Germani del coach esordiente Peppe Poeta, in cerca di un posto nei playoff in un campionato dalla qualità media molto più alta che nel recente passato. Particolare: dall’altra parte del campo rispetto a quella biancorossa ci sarà Giancarlo Ferrero, capitano di otto stagioni che non si dimenticano, per la prima volta avversario. In casa bresciana la vigilia è agitata dalle condizioni di Amedeo Della Valle, non al meglio, in quella biancorossa tutti abili e arruolati, ma è da verificare la tenuta fisica di Nico Mannion, che ha saltato l’agonismo di quasi tutta la preparazione. Lo spauracchio per la squadra di Herman Mandole sarà Miro Bilan, per tecnica e fisicità uno dei migliori centri dell’intero lotto. Detto di Della Valle, tanti punti nelle mani, da tenere d’occhio anche la classe di Jason Burnell e Chris Dowe, da scoprire all’impatto con l’Italia Demetre Rivers.

Aggiornamenti in diretta sulla homepage di VareseNoi.it., poi articoli con cronaca, commento, spogliatoi e pagelle

________________________________

IL PROGRAMMA E LE CLASSIFICHE

CALCIO - Serie D girone A

Quinta giornata
Sabato 28, ore 15: Cairese-Vado, Chieri-NovaRomentin, Chisola-Oltrepò, Varese-Sanremese, Gozzano-Derthona.
Domenica 29, ore 15: Albenga-Saluzzo, Bra-Lavagnese, Imperia-Fossano, Ligorna-Borgaro, Vogherese-Asti.
I recuperi della settimana
Imperia-Ligorna 1-3, Lavagnese-Oltrepò 2-0

La classifica
Ligorna, Bra, Lavagnese 10. Albenga 9. Varese 8. Sanremese, Vado 7. Derthona, Cairese, Borgaro, Fossano 6. Asti 5. Imperia, NovaRomentin, Chieri, Saluzzo 4. Chisola 2. Vogherese, Gozzano 1. Oltrepò 0.

Sesta giornata
Mercoledì 2 ottobre, ore 15: Asti-Albenga, Borgaro-Imperia, Derthona-Bra, Fossano-Vogherese, Lavagnese-Chieri, NovaRomentin-Chisola, Oltrepò-Varese, Saluzzo-Cairese, Sanremese-Ligorna, Vado-Gozzano.

___________________________

CALCIO - Serie D girone B

Quinta giornata
Ieri: Pro Sesto-Pro Palazzolo 3-2
Sabato 28, ore 15: Folgore Caratese-Sangiuliano (14.30), Club Milano-Nuova Sondrio, Desenzano-Breno, Varesina-Fanfulla, Vigasio-Castellanzese.
Domenica 29, ore 15: Ciliverghe-Casatese, Crema-Magenta, Ospitaletto-Arconatese, Sant'Angelo-Chievo.

La classifica
Varesina, Desenzano, Pro Sesto* 10. Ospitaletto, Sant'Angelo 9. Breno, Palazzolo* 7. Ciliverghe, Club Milano, Magenta, Folgore Caratese, Castellanzese 6. Vigasio 5. Chievo, Sangiuliano 4. Crema, Casatese 3. Fanfulla 2. Nuova Sondrio 1. Arconatese 0.

Sesta giornata
Mercoledì 2 ottobre, ore 15: Arconatese-Pro Sesto, Breno-Sant'Angelo, Casatese-Crema, Castellanzese-Ciliverghe, Chievo-Varesina, Fanfulla-Vigasio, Magenta-Club Milano, Nuova Sondrio-Ospitaletto, Pro Palazzolo-Folgore Caratese, Sangiuliano-Desenzano.

_______________________________

HOCKEY IHL - Seconda giornata

Sabato 28, terza giornata
Ore 18.30: Varese-Fassa. 18.45: Pergine-Alleghe. 19.30: Feltre-Aosta, Caldaro-Fiemme, Appiano-Dobbiaco. 20.30: Valpellice-Bressanone

Classifica
Caldaro, Aosta 6. Pergine 5. Fassa 4. Varese, Feltre, Dobbiaco 3. Appiano, Valpellice 2. Fiemme, Bressanone* 1. Alleghe*, Como 0. *una in meno

Giovedì 3 ottobre, quarta giornata
Ore 20: Como-Caldaro (mercoledì 2, 20.30), Aosta-Pergine, Appiano-Alleghe, Fassa-Dobbiaco, Bressanone-Feltre, Fiemme-Varese (20.30).

______________

BASKET - Serie A

Prima giornata
Sabato 28: Reggio Emilia-Trentino (19.30, Dazn), Trapani-Virtus Bologna (20, Dazn ed Eurosport 2), Sassari-Scafati (21, Dazn).
Domenica 29: Trieste-Milano (12, Dazn ed Eurosport 2), Tortona-Cremona (17, Dazn), Venezia-Treviso (17.30, Dazn), Brescia-Varese (18.15, Dazn e DMAX), Pistoia-Napoli (19, Dazn).

Seconda giornata
Sabato 5 ottobre: Trento-Venezia (20), Treviso-Trapani (20.45).
Domenica 6: Varese-Tortona (16.40. Dazn), Scafati-Brescia (16.40), Napoli-Trieste (18), Milano-Sassari (18.15), Cremona-Reggiana (19), Virtus Bologna-Pistoia (20).

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU