Un'altra bella due giorni di sport, divertimento e inclusione, facendo come sempre del bene. La “Pedala con Zazà” a Gorla Maggiore si conferma un successo ed una manifestazione che non perde mai il suo interesse, per tutto il carico di divertimento e partecipazione che si porta con sé: tra sabato e domenica, oltre 1.500 persone hanno fatto “tappa” in paese tra partecipanti, accompagnatori e semplici tifosi/spettatori, comprese le quattro gare ciclistiche giovanili che fanno da cornice perfetta all'evento.
Anche ieri mattina, l'ex ciclista professionista ha radunato in piazza, di buon'ora, oltre 250 persone: ex “colleghi”, ma anche tanti amici della Sc Canavesi e del Team Valle Olona che lo hanno supportato nell'organizzazione, famiglie, giovani e amatori. Tutti in sella, per la classifica pedalata di 47 chilometri ad andatura turistica, nel segno della solidarietà: per la Sestero, l'associazione di promozione sociale costituita nel 2009 dallo stesso Zanini con gli amici Sergio Gianoli e Roberto Bof che promuove e supporta principalmente la pratica sportiva per persone con disabilità neuromotoria, sensoriale e intellettivo relazionale, e per la Fondazione Michele Scarponi (leggi QUI).
Insomma, un'altra bella pagina di ciclismo agonistico e solidale, impreziosita ulteriormente dalla mini pedalata per le vie del paese, che ha confermato la “Pedala con Zazà” una manifestazione che fa contenti grandi e piccini.
«Per la Canavesi è sempre un orgoglio partecipare e aiutare con i suoi volontari – dice il presidente della società ciclistica di Gorla Maggiore, Enrico Castiglioni – per due giorni abbiamo avuto una grandissima partecipazione in paese, con squadre provenienti da tutto il Nord Italia. Una bella festa, che tocca tutte le età».