Sociale - 18 settembre 2024, 13:52

Una cameretta per il pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Del Ponte grazie a "Il Sorriso di Margherita" che continua a splendere e a fare del bene

Una grande festa di solidarietà organizzata dalla famiglia, da "Gli Amici di Margherita Rosa" e dal Ponte del Sorriso, si è svolta domenica a Binago con centinaia di bambini e con le loro famiglie: raccolti più di 15mila euro nel ricordo della piccola Margherita scomparsa nel 2023 a soli 2 anni. Le parole di mamma Daniela e papà Sebastiano: «Un fiume d'amore di circonda e non ci fa sentire soli»

Una cameretta per il pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Del Ponte grazie a "Il Sorriso di Margherita" che continua a splendere e a fare del bene

Domenica 15 settembre a Binago si è tenuta la giornata "Il Sorriso di Margherita", una bella festa di solidarietà che ha visto la partecipazione fin dal mattino di diverse centinaia di bambini e famiglie, organizzata dalla famiglia e dagli Amici di Margherita Rosa in collaborazione con Il Ponte del Sorriso.

Tra laboratori creativi, bolle giganti, truccabimbi, spettacoli di magia, tanto divertimento con i clown e il delizioso stand gastronomico, i genitori e gli amici della piccola sono riusciti a raggiungere l’obiettivo, con oltre 15 mila euro, di donare una cameretta di Osservazione Breve Intensiva al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Del Ponte.

Visto l'aumento costante di accessi, si è reso necessario, infatti, realizzare una seconda stanza OBI, un progetto de Il Ponte del Sorriso che i genitori di Margherita Rosa hanno subito voluto sostenere. Aiutare altri genitori a non provare il loro stesso dolore è il modo attraverso il quale mamma Daniela e papà Sebastiano con il fratellino Riki, stanno cercando di rendere più sopportabile la loro sofferenza.

La stanza sarà dedicata alla loro bambina, scomparsa lo scorso anno e che in questi giorni avrebbe compiuto 3 anni.

«Un grazie di cuore va a tutti coloro che hanno contribuito e sono davvero tantissimi, ai volontari degli Amici di Margherita Rosa e a quelli de Il Ponte del Sorriso, ma anche a tutti voi che avete deciso di trascorrere questa giornata con noi. Un fiume d'amore che ci circonda e non ci fa sentire soli. Oggi Margherita Rosa è qui con noi» le parole di papà Sebastiano durante la festa che hanno commosso tutti.

Continua dunque a crescere il giardino di fiori sempre rigoglioso nato grazie alla piccola. A settembre dello scorso anno, infatti, con oltre 40 mila euro in nome di Margherita Rosa, era stata donata tutta l'attrezzatura per un letto ortopedico pediatrico da sala operatoria per gli interventi più delicati, che ha già permesso a tanti bambini di tornare a correre, a muoversi, a giocare guardando con fiducia ad una vita futura come tutti i coetanei.

Per conoscere meglio "Gli amici di Margherita Rosa " e le loro attività: https://www.instagram.com/gliamicidimargheritarosa?igsh=MXI2aXRyejFkOHI4NQ==

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU