Territorio - 16 settembre 2024, 09:41

Travedona Monate non dimentica Ruggero Bina. Il ricordo dell'ex sindaco Colombo: «Ha servito il nostro paese con dedizione e umanità»

L'ex funzionario comunale scomparso nel 2017 ad appena 62 anni ha lasciato un grande insegnamento che non deve andare perso: «Personalmente ho profondamente rispettato e smisuratamente apprezzato l'uomo, la sua fede, la sua umiltà e capacità»

Travedona Monate non dimentica Ruggero Bina. Il ricordo dell'ex sindaco Colombo: «Ha servito il nostro paese con dedizione e umanità»

Era il mese di novembre del 2017 quando Ruggero Bina, ex funzionario del Comune di Travedona Monate, da poco in pensione, se ne andava improvvisamente ad appena 62 anni.

A ricordarlo con affetto, con un post sui social, è l'ex sindaco Andrea Colombo che durante il suo mandato ha collaborato strettamente con Bina, apprezzandone le doti professionali ed umane.

L'invito dell'ex primo cittadino è quello di non dimenticare persone come Ruggero Bina.

«Gli uomini che hanno servito con dedizione e grande umanità la nostra comunità non devono essere dimenticati - si legge nel post di Colombo - Ruggero è uno di questi, che per decenni, a fianco di ogni cittadino di Travedona Monate ha servito con umiltà e grande professionalità diverse amministrazioni. Personalmente ho profondamente rispettato e smisuratamente apprezzato l’Uomo, la sua Fede, la sua umiltà e capacità. Da lui ho appreso quanto di più prezioso conservo come insegnamento di vita. Con stima e rispetto, ciao Ruggero». 

«Con questo post ho voluto esprimere stima e riconoscenza a chi ha servito per decenni la nostra Comunità con dedizione e grande umanità - aggiunge l'ex sindaco - Uomo di Stato e di Comunità che ha saputo coniugare con il giusto equilibrio le esigenza normative e quelle della gente comune, che vive in piccole comunità come la nostra dove il rapporto umano è imprescindibile e si fonde nell'anima, dove compassione e Fede spronano a cercare sempre e comunque il bene del prossimo». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU