Hockey - 15 settembre 2024, 09:20

FOTOGALLERY. Il popolo giallonero entra in clima campionato: tre battaglie in sette giorni con Dobbiaco, Como e Fassa

Nelle immagini di Alessandro Umberto Galbiati tifo, colori e striscioni che hanno accompagnato i Mastini nel 6-1 al Bellinzona. Sabato all'Acinque Ice Arena via alle gare che lasciano il segno con il Dobbiaco che si lega ancora di più alle sue Dolomiti. Amichevoli: Caldaro tritatutto, penalità ed espulsioni a raffica tra Aosta e Valpellice

Filippo Matonti, numero 95 giallonero, portiere diciassettenne ieri autore di un piccolo shootout nel terzo tempo in cui ha giocato, riceve l'abbraccio dei tifosi (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Filippo Matonti, numero 95 giallonero, portiere diciassettenne ieri autore di un piccolo shootout nel terzo tempo in cui ha giocato, riceve l'abbraccio dei tifosi (foto Alessandro Umberto Galbiati)

I 426 spettatori dell'ultima amichevole con il Bellinzona (leggi QUI) saranno almeno il doppio tra 6 giorni quando sul ghiaccio dell'Acinque Ice Arena i Mastini esordiranno in campionato contro l'umile e battagliero Dobbiaco che merita un applauso ancora prima di cominciare dopo aver trovato uno sponsor che lo lega  ancora di più al territorio e alle Dolomiti. «La regione turistica 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti e la 3 Zinnen spa sosterranno infatti il club - uno dei più antichi d’Italia - come sponsor principale e contribuiranno a un cambiamento significativo: il club opererà in futuro con il nome di HC 3 Zinnen Dolomites. Questa ridenominazione simboleggia il legame ancora più stretto tra sport e turismo nella regione» il comunicato del club che sabato sera alle 18.30 si presenterà in via Albani. Quando si punta alle radici legandosi alla propria terra, e da essa si riceve forza e sostegno, non può che far piacere a chi ama lo sport e l'hockey: quindi, benvenuto all'HC 3 Zinnen Dolomites.

Riviviamo intanto nella fotogallery di volti e passione giallonera il 6-1 sul Bellinzona arricchito dalla prime due "nuove" e convincenti linee proposte da coach Glavic (Ghiglione, Kuronen, Marcello Borghi e Piroso, Vanetti, Franchini) con doppietta del "mago" numero 12 e del cecchino William Makinen (che siluri da lontano), gol di Kuronen e in solitaria di Ghiglione, che ha strappato applausi, ma anche dalle parate nel terzo tempo del portierino Filippo Matonti, autore di un piccolo shootout nei suoi 20 minuti da protagonista.

In attesa del primo tour de force di campionato (dopo l'esordio, si andrà a Como mercoledì 25 alle 20.30, prima di tornare all'Acinque Ice Arena sabato 28 contro il Fassa), diamo uno sguardo alle altre piste dove il Caldaro, che prosegue la sua marcia trascinato dall'asso finlandese Oskari Siiki e dai Virtala sul ghiaccio e sul pancone, oggi ritrova l'Appiano; l'Aosta batte ancora con il Valpellice in un match nuovamente caratterizzato da falli e penalità inspiegabili, almeno per noi che vediamo le cose da lontano. Quasi 100 minuti di penalità ed espulsioni in amichevole, si fa per dire, a memoria d'uomo non le ricordavamo...

Altre partite
Supercoppa: Renon-Pergine 7-0 (spettatori 1.034)
Amichevoli: Bressanone-Caldaro 0-6, Valpellice-Aosta 2-5 (penalità: 43'-49'), Fassa-Alleghe 4-3 all'overtime. Domenica, ore 18: Appiano-Caldaro

IHL, prima giornata di campionato - Sabato 21 settembre

Varese-Dobbiaco (18.30), Pergine-Como (18.45), Feltre-Fiemme (19.30), Caldaro-Alleghe (19.30), Aosta-Appiano (20), Valpellice-Fassa (20.30)

Seconda giornata
Mercoledì 25, 20.30: Como-Varese
Giovedì 26, 20: Fassa-Fiemme, Aosta-Valpellice, Bressanone-Pergine, Dobbiaco-Caldaro, Fiemme-Appiano (20.30)

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU