Calcio - 15 settembre 2024, 17:50

Scapi-gol firma la rimonta e la vetta della Solbia

Cocuz e Scapinello (4 gol in 3 gare ufficiali) ribaltano il Sedriano al Chinetti. Primato nerazzurro con Saronno e Mariano, che beffa l'Ispra. Pari tra Ardor Lazzate e Caronnese, che tra sette giorni attende la squadra di Tricarico, impegnata mercoledì in Coppa ancora a Solbiate

Cocuz insacca il gran pallone da fuori dell'1-1 e poi fa festa sotto la tribuna del Chinetti (foto tratta da Paolozerbi.com)

Cocuz insacca il gran pallone da fuori dell'1-1 e poi fa festa sotto la tribuna del Chinetti (foto tratta da Paolozerbi.com)

Cocuz e, come sempre, Scapinello rompono nel secondo tempo l'argine del Sedriano, eretto soprattutto dal portiere Frattini dopo l'1-0 ospite di Tomassone trovato grazie a una ripartenza letale al 20': così la Solbiatese resta prima dopo due vittorie su due al Chinetti, prima del derby di domenica sul campo della Caronnese.

È il gol del capitano Scapinello, servito da Martinez, a stendere i milanesi dopo il gran pari di Cocuz da fuori (19' della ripresa): dieci minuti dopo il leader nerazzurro - 4 reti in 3 partite ufficiali - mette dentro al volo allungantosi davanti alla porta su una ripartenza in velocità nata da una palla recuperata da Cocuz (proteste ospiti per una spinta).

Mercoledì per gli uomini di Tricarico gara di Coppa casalinga (20.30) contro il Casati Arcore nella sfida per il passaggio del turno nel girone a 3 dopo il 4-0 dell'esordio sul campo del Città di Albino.

Sugli altri campi nuovo crollo del Legnano, 0-5 contro il Casteggio, mentre in vetta insieme ai nerazzurri c'è anche il Saronno, che mantiene fede al pronostico della vigilia e passa agevolmente sul campo del Robbio, oltre al Mariano che beffa l'Ispra e in attesa della Rhodense impegnata alle 20.30 con la Vergiatese.   

Eccellenza girone A - Seconda giornata

Sestese-Cinisello 0-1 (ieri), Pavia-Meda 2-2 (ieri), Ardor Lazzate-Caronnese 1-1, Casteggio-Legnano 5-0, Ispra-Mariano 0-1, Lentatese-Base 96 Seveso 2-0, Robbio-Saronno 1-3, Solbiatese-Sedriano 2-1, Vergiatese-Rhodense (20.30).

Classifica

Solbiatese, Saronno, Mariano 6. Ardor Lazzate, Pavia, Caronnese, Meda 4. Casteggio, Rhodense*, Lentatese, Sestese, Cinisello 3. Ispra, Vergiatese*,  Sedriano, Base 96 Seveso, Robbio, Legnano 0.

Terza giornata - Domenica 22 settembre

Ore 15.30: Base 96 Seveso-Mariano, Caronnese-Solbiatese, Cinisello-Lentatese, Saronno-Vergiatese, Legnano-Pavia, Meda-Sestese, Rhodense-Ardor Lazzate, Robbio-Ispra, Sedriano-Casteggio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU