Politica - 14 settembre 2024, 09:57

Crisi politica a Tradate. Pellicini: «Non rientriamo in giunta, daremo solo l'appoggio esterno»

Il direttivo provinciale di Fratelli d'Italia ha deciso che il partito valuterà «con attenzione e tempi adeguati se vi siano o meno le condizioni per rimanere nella coalizione di governo della città e per guarire la ferita politica subita»

Andrea Pellicini

Andrea Pellicini

In una nota, il coordinatore provinciale e deputato di Fratelli d'Italia Andrea Pellicini interviene sulla crisi politica a Tradate dopo l'allontanamento dalla giunta dell'assessore meloniano Fabio Bascialla. 

«Il direttivo provinciale, nella riunione di ieri sera - si legge nel comunicato - ha deciso che fratelli d’Italia valuterà con attenzione, con i tempi adeguati, se vi siano o meno le condizioni per rimanere nella coalizione di governo della città di Tradate. Nel frattempo, nonostante l’invito del Sindaco, non rientreremo in giunta, ma ci limiteremo a dare un appoggio esterno nel rispetto del mandato dei nostri elettori. Quanto accaduto non può essere infatti derubricato  ad una questione personale con l’Avvocato Fabio Bascialla, nei confronti del quale il direttivo provinciale ha avuto manifestazioni di sincera stima e considerazione per il lavoro svolto, ma attiene anche a profili di carattere politico. Non abbiamo l’ansia delle poltrone e quindi valuteremo con calma se ci saranno o meno le condizioni per guarire la ferita subita»

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU