Varese - 11 settembre 2024, 11:52

Solidarietà e valorizzazione del territorio: domenica a Varese il Motogiro della Croce Rossa Italiana

Il ricavato della manifestazione in programma il 15 settembre con ritrovo tra le 8 e le 9.50 a Ville Ponti sarà devoluto al progetto "Esordi" per dare una mano a chi vive in situazioni di povertà emergente

Solidarietà e valorizzazione del territorio: domenica a Varese il Motogiro della Croce Rossa Italiana

Solidarietà e valorizzazione del territorio sono gli obiettivi del Motogiro 2024 della Croce Rossa Italiana. In programma domenica 15 settembre, l'evento benefico promuoverà il nostro territorio attraverso un percorso che transiterà in particolare nelle vicinanze degli aeroporti ed eliporti della provincia di Varese.

«È una manifestazione benefica da sempre - spiega Claudio Filippi di Croce Rossa Italiana - anche quest'anno, il ricavato sarà devoluto in beneficienza».

I fondi saranno destinato al progetto "Esordi", il cui il comitato è partner dell'iniziativa e che finanzia sul territorio iniziative di contrasto alle situazioni di povertà emergenti. Le risorse raccolte saranno raddoppiate grazie al contributo di Fondazione Peppino Vismara.

«Lungo il percorso è previsto una sosta all'interno del percorso - continua Claudio Filippi - ci si fermerà nella sede di Swm di Biandronno per provare alcune moto e gustare un aperitivo».

«La moto non è solo un mezzo o divertimento, ma fare educazione stradale. Viviamo in una città che merita di essere conosciuta attraverso queste vetture - sottolinea Annalisa Mentasti, presidente di Varese Terra di Moto - Cerchiamo, quindi, di dare vita ai motogiri coinvolgendo le realtà del territorio».

Il ritrovo è previsto dalle ore 8 alle 9.50 nel parco di Ville Ponti, in piazza Litta, a Varese. Alle ore 9.50 termineranno le iscrizioni e alle 10 si partirà per il motogiro. Alle 13 è previsto l'arrivo presso la sede del Comitato di Varese della Croce Rossa, in via Dunant.

La quota di iscrizione è di 10 euro per moto e pilota, 15 con l'aggiunta di un passeggero. Il giro è aperto a tutti i tipi di moto e non è previsto un numero massimo di iscritti.

Dalle ore 13, poi, per tutti i partecipanti al Motogiro e per la cittadinanza, sarà possibile pranzare presso la sede della Croce Rossa Italiana di Varese. Il costo è di 10 euro a persona e il menù prevede polenta Sarà possibile anche il pranzo da asporto.

È gradita la prenotazione entro venerdì 13 settembre contattando il numero 366/6454396 o scrivendo a eventi@crivarese.it 

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU