Varese - 11 settembre 2024, 12:15

Daspo urbano per l'uomo filmato a bivaccare in stato confusionale sotto i portici di corso Moro

La polizia locale di Varese ha identificato ieri lo straniero, un cittadino del Mali irregolare sul territorio, che era stato immortalato da un video mentre era sdraiato nelle vie del centro. Il caso aveva fatto il giro dei social

Un fermo immagine del video circolato sui social

Un fermo immagine del video circolato sui social

E' stato identificato nelle scorse ore dalla polizia locale l'uomo che era finito al centro di una polemica sul degrado urbano dopo essere stato ripreso da un video, finito sui social e diffusosi tra gli utenti varesini, mentre bivaccava sotto i portici di corso Moro a Varese.

Gli agenti del comando di via Sempione lo hanno individuato nella giornata di ieri: l'uomo, un cittadino del Mali irregolare sul territorio nazionale, è stato portato in Questura per le operazioni di identificazione e fotosegnalamento.

Per lui è stato quindi disposto il Daspo urbano: l'uomo, che era stato già identificato in altre città, non potrà quindi tornare a circolare a Varese.

Lo straniero era stato filmato mentre, appoggiato a una colonna, tentava di prendere sonno in stato confusionale ostruendo il passaggio pedonale. Si tratta, secondo le prime ipotesi, di una persona con problemi di tipo psicologico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU