Calcio - 08 settembre 2024, 21:34

Solbia, tris al Legnano per cominciare. Tricarico: «Strada appena tracciata. Prossimo sfida? L'allenamento di martedì»

Riceputi, Scapinello e Lorusso battono i lilla sotto la pioggia in un Chinetti caldissimo: è il primo squillo nerazzurro in Eccellenza. Pokerissimo dell'Ardor Lazzate, poker di Rhodense e Pavia e tris della Caronnese

Riceputi, Scapinello e Lorusso corrono sul prato del Chinetti dopo i tre gol al Legnano

Riceputi, Scapinello e Lorusso corrono sul prato del Chinetti dopo i tre gol al Legnano

Troppo in forma, troppo forte, troppo tutto la Solbiatese che, dopo un precampionato e un esordio in Coppa da applausi, s'abbatte su un piccolo Legnano al Chinetti sempre più bello e da categoria superiore, con quei seggiolini in bella vista per i duemila posti a sedere, nell'esordio stagionale in Eccellenza.

Il colpo mortale di Riceputi in area nel primo tempo, il magico mancino di capitan Scapinello e il graffio di Lorusso su angolo dello stesso capitano firmano il 3-0 tra gli applausi della gente.

«Abbiamo fatto un po' di fatica a creare rispetto alle partite precedenti - le parole di mister Tricarico - ma è stata una partita in totale controllo e non abbiamo mai rischiato. Dobbiamo uscire dalla logica secondo cui la Solbiatese deve vincere sempre 6-0: tutte le partite sono da giocare e gli avversari sono organizzati. Portiamo a casa i primi tre punti. Inutile guardare oltre il nostro naso e alle prossime partite, sempre in casa, di campionato e coppa: il prossimo appuntamento che ci attende è l'allenamento di martedì. La strada è stata appena tracciata ed è lunga».

Anche perché basta guardare gli altri campi per capirlo: l'Ardor Lazzate parte con un pokerissimo, la Rhodense e il Pavia (doppietta di Poesio) con un poker e la Caronnese con un tris alla Vergiatese. Buon esordio per la Sestese (2-0 alla Base 96 Seveso).

Eccellenza - Girone A (prima giornata)

Meda-Casteggio 2-0 (sabato), Base 96 Seveso-Sestese 0-2, Caronnese-Vergiatese 3-0, Cinisello-Pavia 1-4, Saronno-Ispra 2-0, Mariano-Lentatese 2-1, Rhodense-Robbio 4-1, Sedriano-Ardor Lazzate 2-5, Solbiatese-Legnano 3-0. 

Classifica
Solbiatese, Ardor Lazzate, Pavia, Rhodense, Caronnese, Saronno, Meda, Sestese, Mariano 3. Lentatese, Base 96 Seveso, Casteggio, Ispra, Sedriano, Cinisello, Robbio, Legnano, Vergiatese 0.

Seconda giornata - Domenica 15
Ore 15.30: Sestese-Cinisello (sabato 14, 15.30), Pavia-Meda (sabato 14, 20.30), Ardor Lazzate-Caronnese (15), Casteggio-Legnano, Ispra-Mariano, Lentatese-Base 96 Seveso, Robbio-Saronno, Solbiatese-Sedriano, Vergiatese-Rhodense.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU