Varese - 06 settembre 2024, 16:19

Varese Corsi vola: più di 700 iscritti in 7 giorni

Picco di adesioni per gli sport, grande interesse per decluttering, mindfulness, gestione dello stress, laboratori di ceramica e restauro; conferma per le lingue, un “classico” dell’offerta. La responsabile del progetto, Alessia Mathlouthi: «Dietro a questo successo c’è un team di insegnanti appassionati e qualificati». Ecco tutte le info per scoprire i corsi e iscriversi

Un momento della presentazione di Varese Corsi in Sala Estense

Un momento della presentazione di Varese Corsi in Sala Estense

"Andiamo di Corsi" è stato il motto scelto dall’organizzazione ed i cittadini hanno corso! 

Sono già infatti più di 700 gli iscritti che hanno scelto di partecipare ad un corso della nuova stagione di Varese Corsi, iscrivendosi sul portale www.varese-corsi.it e nelle sedi della città. Un successo per la ricca offerta formativa incentrata sul benessere psicofisico, che arriverà a comprendere ben 56 sedi distribuite sul territorio. 

«Con un catalogo di 143 corsi, la categoria sport ha registrato un picco di iscrizioni, confermandosi la più popolare tra i partecipanti. Pilates il più apprezzato, con sei classi già pronte a partire, seguito da Tonificazione e GAG, e Core Conditioning» le parole di Alessia Mathlouthi, responsabile del progetto Varese Corsi.

Mentre le palestre si riempiono, cresce anche la voglia di alleggerire la mente. Se il desiderio di mantenersi in forma conferma le tendenze del rientro autunnale, si registra, invece, un elevato interesse per il Decluttering, ovvero l'atto di liberarsi dagli oggetti superflui e dai pensieri negativi. Per dare inizio a una nuova stagione con leggerezza, i corsi di Decluttering hanno fatto il boom. Anche i corsi di Mindfulness e di Gestione dello Stress sono molto richiesti, a testimonianza di una crescente consapevolezza dell'importanza del benessere mentale.

Non solo sport: l'offerta culturale e creativa di Varese Corsi ha visto un forte afflusso di iscrizioni anche in altre aree. I Laboratori di Ceramica e Restauro sono tra i preferiti, dimostrando che il desiderio di riscoprire arti manuali e creative è vivo più che mai. Anche i corsi di Lingue si confermano un classico intramontabile, con una vasta gamma di scelte che va dall'inglese allo spagnolo fino a lingue meno comuni come il danese.

«Dietro al successo di Varese Corsi c’è un team di insegnanti appassionati e altamente qualificati. Pochi giorni fa è stato organizzato un incontro proprio con i docenti. È stata un’occasione per condividere il nostro progetto, confrontarci sugli obiettivi e soprattutto invitarli a diventare ambasciatori dei loro corsi, affinché sempre più persone possano avvicinarsi a questa realtà - continua Alessia Mathlouthi - Il confronto diretto con loro ci permette di migliorare costantemente e di offrire corsi che rispondano davvero alle esigenze della cittadinanza» conclude, esprimendo grande fiducia per la stagione che sta per iniziare. 

Insomma, non rimane che cercare il proprio corso ed iscriversi! 

Iscrizioni on line sul portale www.varese-corsi.it o presso le segreterie:

  • Hub Varese corsi, via Maggiora 10, località Calcinate del Pesce - dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00
  • Aule e Salone Motta, piazza Motta 4, Varese - dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 1u.00 alle 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00

Per info: info@varese-corsi.it - +39 338 673 1044

 

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU