Territorio - 06 settembre 2024, 17:02

Un fulmine ferma nuovamente l’orologio del campanile di San Giulio

A Castellanza i forti temporali hanno causato un guasto che ha bloccato le lancette sulle 8.40. Un guasto simile era già accaduto in passato, lasciando fermo l’orologio della torre campanaria per diversi mesi

Un fulmine ferma nuovamente l’orologio del campanile di San Giulio

Ancora una volta l’orologio del campanile della chiesa di San Giulio a Castellanza ha le lancette ferme.

A causare il guasto uno dei fulmini dei forti temporali di ieri, che poco dopo le 8.40 hanno fermato nuovamente il meccanismo; non è la prima volta che questo succede, qualche tempo fa, infatti, un fulmine aveva colpito proprio la torre campanaria, bloccando le lancette dell’orologio che era rimasto spento, e fermo, per diversi mesi.

Riparato prima dell’inizio dei lavori di restauro che stanno interessando il campanile, che possono essere seguiti sul sito della comunità pastorale, era tornato a segnare il trascorrere del tempo per la comunità castellanzese, anche nelle ore notturne, grazie anche al ripristino dell’illuminazione del quadrante.

La speranza di tutti è che anche quest’ultimo guasto possa essere riparato al più presto, e che le lancette tornino a scandire come sempre i momenti più importante della vita di chi abita in città.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU