Storie - 03 settembre 2024, 15:11

«Ciao Bubu, 11 anni in trasferta con noi e con il Varese. Lo abbiamo preso in catene tra le lacrime, lo salutiamo tra le lacrime»

Una piccola grande storia d'amore quella di Fabio Carlin, Sonia Cocco e il loro Bubu, mascotte biancorossa che oggi li ha lasciati: «C'era a Castelveccana in terza categoria, in finale playoff a Sanremo e l'anno scorso nell'ultimo viaggio accanto a questi colori»

Ciao Bubu, mascotte biancorossa

Ciao Bubu, mascotte biancorossa

«Ha fatto la prima trasferta a Castelveccana in terza categoria e l'ultima l'anno scorso, così come in semifinale playoff a Casale e in finale a Sanremo. Sempre con noi, sempre con questi colori». Oggi Bubu ha lasciato la sua dolcissima famiglia composta da Sonia Cocco e Fabio Carlin, che lo ricordano con queste parole e questa foto, «perché glielo avevamo promesso».  

È una piccola grande storia d'amore quella tra Sonia, Fabio e Bubu: «Lo avevamo preso liberandolo dalle catene 11 anni fa e da allora ci ha accompagnato in tutte le trasferte biancorosse. Sonia ci ha messo tutto il bene che poteva, lui ci ha dato tutto il bene che aveva» ricorda Fabio.

«Dopo una delle prime crisi dovute all'insufficienza renale, a marzo scorso, Sonia mi chiedeva: "Riusciremo a fare le prossime vacanze assieme?". Io le ho sempre risposto: "Sì, sì e sì". E infatti siamo partiti per Bormio dandogli un po' da mangiare, con la sua cuccetta, e lui ha cominciato a zompettare felice con una bambina che lo salutava. Il giorno del ritorno dalla vacanza è stato male e oggi Bubu ci ha lasciato. Mi sono ricordato il detto di Sannino: "È tutto scritto"» conclude Fabio commosso. 

Non prima di un ultimo saluto: «Lo abbiamo preso tra le lacrime e oggi lo salutiamo tra le lacrime».

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU