Territorio - 02 settembre 2024, 16:17

La proposta di matrimonio alla Festa medioevale di Mesenzana: Angela dice sì a Michael

In tanti alla tradizionale manifestazione organizzata in paese, ma la sorpresa è avvenuta durante la sfilata di chiusura. Il consigliere Mattia Fortuna: «È stato un momento magico e bellissimo»

Foto tratta da Luinonotizie.it

Foto tratta da Luinonotizie.it

Il prato, la Torre di Ariann e i cavalli sullo sfondo, ma il vero protagonista è stato il “cavaliere” Michael Motti che, scendendo dal suo cavallo, ha chiesto la mano ad Angela Iemma, durante la sfilata di chiusura della Festa medioevale di Mesenzana, ricevendo il fatidico “sì” e un bacio d’amore, tra l’affetto e l’esultanza di amici, conoscenti e di tutti i presenti.

Così, dopo sei anni di fidanzamento Michael e Angela si sposeranno. «Tutto è partito sabato sera, quando Michael mi ha chiesto se poteva fare la proposta di matrimonio ad Angela durante la festa medievale, visto che è una manifestazione molto sentita da entrambi e sono sempre stati presenti alla festa», racconta il consigliere comunale Mattia Fortuna.

«La richiesta di Michael non poteva che rendermi felice – continua ancora Mattia -, così abbiamo creato una piccola “Task force” per cercare di rendere tutto questo fattibile ed il più simile a quello che Michael aveva in mente. Ci siamo inventati mille ed una alternativa ed alla fine abbiamo trovato la strada migliore. Abbiamo reso il “punto debole” della festa la cosa più bella che potesse avere».

Gli organizzatori della festa, tra cui Mattia insieme al futuro sposo, hanno studiato tutto al meglio per “ingannare” Angela e fare in modo che andasse sul prato, con l’obiettivo di omaggiare il gruppo dei rapaci, che a causa di motivi burocratici non hanno potuto partecipare, ma saranno presenti il prossimo anno.

«Sapendo che Angela si è sempre fatta in quattro per i rapaci abbiamo chiamato in mezzo al campo tutte le persone che hanno sempre portato i rapaci alla medioevale, Angela compresa. Ed è stato in questa occasione che Michael ha fatto la sua proposta davanti a tutta Mesenzana ed è stato un momento magico e bellissimo», conclude infine Mattia.

Agostino Nicolò da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU