Lombardia - 02 settembre 2024, 11:01

Incidenti sul lavoro, lunedì nero in Lombardia: un morto e un ferito grave nel giro di mezz'ora

A Guanzate un uomo di 48 anni trasportato in codice rosso al Sant'Anna dopo essere stato schiacciato intorno alle 9 del mattino da un macchinario in azienda. Poco più tardi dramma in un cantiere di Cesano Maderno, dove un uomo è morto dopo essere caduto da un scala

I vigili del fuoco a Guanzate

I vigili del fuoco a Guanzate

Lunedì nero per gli incidenti sul lavoro in Lombardia. Nel giro di mezz'ora si sono registrati un morto e un ferito grave in due distinti episodi avvenuti rispettivamente a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza, e a Guanzate, nel Comasco.

La tragedia si è consumata poco dopo le 9.30 a Cesano Maderno, in un cantiere di via Bonomelli. Qui un uomo è caduto da una scala: un volo di circa due metri e mezzo al termine del quale la vittima, un 75enne, ha perso la vita sul colpo. Vani purtroppo i soccorsi, intervenuti d'urgenza sul posto con ambulanza, automedica e forze dell'ordine.

Grave incidente sul lavoro questa mattina anche a Guanzate, in provincia di Como. Un uomo di 48 anni è rimasto gravemente ferito mentre si trovava in un impianto lavorativo di via 24 Maggio. L'allarme è scattato poco dopo le 9 e sul posto sono intervenuti d'urgenza i mezzi del 118 con l'elisoccorso, i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici di Ats.

Secondo la prima ricostruzione l'uomo è rimasto schiacciato da una fustellatrice durante alcune operazioni di lavoro. Per lui è stato disposto il trasporto al pronto soccorso del Sant'Anna di Como con traumi al torace e all'addome. Le sue condizioni sono gravi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU