Territorio - 31 agosto 2024, 14:45

Lavori in corso alle scuole di Angera

Il Comune è impegnato con alcuni cantieri sia alle elementari che alle medie, prima dell'inizio dell'anno scolastico. Alla primaria è in corso la posa della nuova pavimentazione, alla secondaria l'adeguamento del bagno per persone con disabilità

Lavori in corso alle scuole di Angera

Lavori in corso alle scuole di Angera

Il Comune di Angera è impegnato nell’adeguamento delle strutture scolastiche in vista dell’ imminente anno scolastico. Gli interventi riguardano sia le primarie sia le secondarie di primo grado.

Di seguito gli interventi in corso:

SCUOLA PRIMARIA

Nuova posa pavimentazione area antistante locale mensa. L’area di collegamento interposta tra lo spazio della mensa della scuola primaria di Angera e il corridoio di distribuzione alle aule, è stata oggetto di intervento di sostituzione della pavimentazione per uniformarla al tratto recentemente realizzato. Le principali lavorazioni eseguite riguardano: rimozione di pavimentazione esistente e successivo smaltimento, ricorsa e rasatura di sottofondi, fornitura e posa di nuova pavimentazione in linoleum e di battiscopa.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

- Interventi per adeguamento bagno per disabili. È in corso la realizzazione di un bagno per disabili presso la scuola secondaria di primo grado. Attualmente i gruppi di bagni per alunni presenti nella struttura sono due, distinti in utilizzo per maschi e femmine. Solo uno dei due blocchi presentava il bagno per persone con disabilità, pertanto è stato richiesto di adeguare anche il secondo bagno. Le lavorazioni previste in corso di realizzazione riguardano: demolizioni di rivestimenti/tavolati, pavimentazioni/sottofondi, sanitari, porte, impianti, nuova realizzazione di sottofondi, pavimentazioni, rivestimenti, fornitura porte, nuovi allacciamenti e arredo adeguato.

Simona Piscia, assessore ai lavori pubblici aggiunge: «Sono disposti inoltre interventi per l’insonorizzazione del locale mensa della scuola primaria attraverso l’ausilio di pannelli fonoassorbenti atti a ridurre il riverbero acustico della zona ristoro. Tali pannelli già commissionati saranno posti in sede a breve».

È inoltre previsto un intervento importante di sostituzione serramenti presso gli edifici scolastici – contributo PNRR 2024 “PICCOLE OPERE” – oltre all’intervento di sostituzione pavimentazione esterna e serramenti palestra già commissionato.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU