Busto Arsizio - 28 agosto 2024, 17:01

Busto, 250mila euro per il “parco del futuro”

Previsti diversi interventi nell'area compresa tra via Castellanza e via del Roccolo. Il progetto di fattibilità tecnico-economica è stato approvato oggi in giunta, su proposta del sindaco Antonelli

Il progetto del parco del Futuro

Il progetto del parco del Futuro

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per il “parco del futuro” di via del Roccolo. Nella seduta di oggi, 28 agosto, la prima dopo la sosta estiva, la giunta comunale di Busto Arsizio, su proposta del sindaco Emanuele Antonelli, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo alla riqualificazione dell’area tra via Castellanza e via del Roccolo da destinare a zona a verde.

La spesa ammonta a 250mila euro e comprende diversi interventi, come la messa a dimora di piante e la realizzazione di pavimentazioni interne, di un marciapiede lungo il perimetro su via Castellanza, di un’area per animali d’affezione e dell’impianto di illuminazione.

Il progetto fa seguito a una serie di interventi di risanamento ambientale che si sono svolti nei mesi scorsi per un costo complessivo di 482.400 euro (leggi QUI): il “parco del futuro” sarà finalizzato a rigenerare l’area da tempo abbandonata.

Il nome “parco del futuro” è stato scelto perché si vuole che l'area verde sia a disposizione, soprattutto, dei bambini che devono ritrovare il tempo di giocare e muoversi all’aria aperta, magari in compagnia dei nonni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU