Territorio - 26 agosto 2024, 08:20

L’omaggio di Salvini a Puricelli: «Buon viaggio Enrico, eri innamorato della tua gente»

Anche il vicepremier e leader della Lega si è unito ai tanti messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco di Samarate. «Porteremo avanti le nostre battaglie di Libertà anche per te», ha detto. Domani i funerali

La foto con Puricelli pubblicata da Salvini

La foto con Puricelli pubblicata da Salvini

Dalle prime ore di ieri mattina, sono tanti, tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco di Samarate Enrico Puricelli, a pochi giorni dal suoi sessantesimo compleanno.
I social sono tempestati di ricordi e carezze virtuali da parte dei suo concittadini, sinceramente commossi e addolorati per la morte di un sindaco autentico e fuori dagli schemi.

Anche il mondo della politica si è stretto nel ricordo di Puricelli, indipendentemente dai partiti di appartenenza, come è normale che sia davanti a una tragica notizia.
Subito proclamato il lutto cittadino dall’attuale sindaco Alessandro Ferrazzi, che dopo la vittoria al ballottaggio aveva abbracciato il suo avversario, riservandogli parole di stima e amicizia.

Tra i tanti messaggi c’è anche quello di Matteo Salvini. Il leader della Lega e vicepremier aveva incontrato più volte Puricelli, sempre presente quando il “Capitano” faceva tappa nel territorio. Momenti immortalati dall’immancabile selfie.
L’ultimo a San Macario proprio in occasione della campagna elettorale in vista dell’imminente ballottaggio samaratese. Salvini era salito sul palco con il candidato sindaco, affiancati dal segretario provinciale leghista Andrea Cassani e dall’eurodeputata Isabella Tovaglieri.

«Buon viaggio Enrico – le parole postate su Facebook insieme a una foto che lo ritrae con Puricelli –. Hai combattuto fino all’ultimo, innamorato della tua gente, della tua Lega, della tua terra.
Porteremo avanti le nostre battaglie di Libertà anche per te».
Domani mattina l’ultimo abbraccio della “sua gente” alle 10.30 nella chiesa parrocchiale Santissima Trinità in piazza Italia.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU