Basket - 23 agosto 2024, 18:02

DA BRIVIDI. Un muro di folla al Campus per la Pallacanestro Varese. Applausi a Mandole, ovazione per Mannion: «Popolo biancorosso, grazie di esserci»

La bandiera più gloriosa della nostra provincia accolta alle 18 da centinaia di tifosi stipati in un Campus stracolmo per il primo allenamento con partitella aperto al pubblico (segue l'articolo completo)

Il muro di folla al Campus per il primo abbraccio all'amatissima Pallacanestro Varese (fotografia Galbiati - Emanuele S.)

Il muro di folla al Campus per il primo abbraccio all'amatissima Pallacanestro Varese (fotografia Galbiati - Emanuele S.)

È iniziato da pochi minuti, alle ore 18, il primo scrimmage aperto al pubblico della nuova Pallacanestro Varese, accolta in un Campus strabordante di gente e riempito di entusiasmo dal solito, inimitabile pubblico biancorosso (clicca QUI per la fotogallery con i volti dei tifosi). 

La bandiera più gloriosa della nostra provincia, ancora una volta, inizia dunque la stagione tra applausi e ovazioni, come quella riservata a Nico Mannion, da parte di una tifoseria che, salvezza o playoff, dimostra ancora una volta di non avere eguali per attaccamento, passione, cuore e trasporto.

Già ben prima delle 18 in tanti si sono assicurati il posto per poter abbracciare i biancorossi del neo coach Herman Mandole. Che è sceso sul parquet e al microfono, in mezzo al campo, ha detto rivolto al popolo biancorosso: «Sono contento che siate qui, grazie a voi ci aspetta una stagione meno complicata quando giocheremo in casa». Applausi.

È stata poi la volta di Mannion che, presa la parola, ha ringraziato tutti di esserci. Ovazione e poi via, maglie rosse (Mannion, Virginio, Assui, Brown, Akobundu-Ehiogu, Prato, Tapparo, Kouassi) contro maglie bianche (Harris, Gray, Villa, Del Candia, Fall, Alviti, Hands, Farabello, Scola).

QUI l'articolo completo

Le amichevoli precampionato

Sabato 31 agosto: Olimpia Milano-Openjobmetis Varese (a porte chiuse presso il campo secondario del Forum)

Giovedì 5 settembre: Openjobmetis Varese-Trento (ore 18, Livigno)

Domenica 8 settembre: Openjobmetis Varese-Vanoli Cremona (ore 18, Sondrio)

Venerdì 13 e sabato 14 settembre: Torneo Estrella Damm "Ciutat de Mào" con Hestia Menorca e Real Madrid (Minorca)
Venerdì 13: Hestia Menorca-Openjobmetis Varese (ore 21)
Sabato 14: Real Madrid-Varese (ore 19.30)

Sabato 21 e domenica 22 settembre: Lake Basket Cup con Tortona, Reggio Emilia e Treviso (Lecco)

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU