Busto Arsizio - 22 agosto 2024, 10:55

Due cani vagano per la strada. Li salva la Polizia locale di Busto

L’intervento degli agenti ha evitato che i due labrador potessero farsi male o creare pericoli agli automobilisti in transito in via Samarate

Due cani vagano per la strada. Li salva la Polizia locale di Busto

Due cani vagano in via Samarate a Busto Arsizio. L’intervento della Polizia locale evita che gli animali possano farsi male o creare pericoli agli automobilisti in transito.

È successo questa mattina, giovedì 22 agosto. Intorno alle 8 il Comando è stato allertato della presenza dei due cani, scappati nella notte da un’abitazione.
La pattuglia si è celermente portata in via Samarate e i due agenti sono riusciti a recuperare i due labrador neri.

È stato coinvolto il servizio sanitario veterinario, che li ha presi in custodia e, contemporaneamente, è stato individuato e contattato il proprietario. Quest’ultimo si è già recato al Comando dei Molini Marzoli, ringraziando per il provvidenziale intervento e offrendosi anche di farsi carico della pulizia “extra” dell’auto della Polizia locale su cui sono stati caricati gli animali. E, ciò che più conta, ha potuto riabbracciare i suoi due bellissimi cani.

All’inizio della settimana la Polizia locale era intervenuta in aiuto di un cittadino preoccupatissimo per le condizioni del proprio gatto, rimasto ferito, “scortando” il proprietario fino a una clinica veterinaria. Anche in quel caso, la vicenda aveva avuto un lieto fine (leggi qui).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU