Territorio - 20 agosto 2024, 10:46

Fine dei lavori: l’area della Pesa di Azzate riapre al traffico

Cantiere lungo e complesso che vede ora la luce in fondo al tunnel: completata la posa della pavimentazione e il posizionamento della segnaletica. Rimangono recintate due piccole aree, ma tornano a essere pienamente disponibili i parcheggi presenti

Riaperta l'area della Pesa (foto Comune di Azzate)

Riaperta l'area della Pesa (foto Comune di Azzate)

Vede la luce in fondo al tunnel l’intervento nell’area della Pesa, ad Azzate. Un cantiere che ha vissuto varie fasi, anche di difficoltà, nel corso del suo svolgimento, ma che dopo la ripresa dei lavori in maggio può ora dirsi praticamente in dirittura di arrivo.

È stata completata ora la posa della pavimentazione e di tutta la segnaletica stradale necessaria. E anche il traffico alle auto è stato ripristinato.

Il cantiere ha vissuto di due fasi distinte: il primo lotto aveva interessato di dintorni del Monumento ai Caduti e accanto alla chiesa di San Rocco, ed è stato completato a fine 2022. Il secondo lotto era stato aperto nell’estate 2023, e il suo completamento, inizialmente previsto per maggio di quest’anno, è slittato di pochi mesi a causa di temperature non ancora abbastanza elevate (necessarie per la particolare procedura di posa della pavimentazione), lavori sulle tubature da parte de Lereti e di gravi problematiche legate a figure chiave dell’opera.

Completata e riaperta al traffico, restano recintate due piccole aree che verranno riaperte non appena completate le relative opere. Nonostante ciò, è stata ripristinata la piena disponibilità dei parcheggi presenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU