Busto Arsizio - 20 agosto 2024, 08:20

Via Cavallotti, dopo la pavimentazione toccherà al verde. L'ultima parola a via Bramante

Avanti i lavori sulla strada nel centro di Busto, l'apertura sotto la nuova veste (pedonale) avverrà a settembre

Via Cavallotti, dopo la pavimentazione toccherà al verde. L'ultima parola a via Bramante

È stato uno dei cantieri caldi di agosto: guardando gli operai costantemente in azione, via Cavallotti a Busto Arsizio si prepara al suo settembre di rinascita.

Secondo il cronoprogramma esposto nel centro di Busto Arsizio, l'intervento di rifacimento della pavimentazione dovrebbe finire per il 29 agosto, quindi settimana prossima (LEGGI QUI) in modo da dare il cambio ad altre strade che saranno ricomprese nella Zona a traffico limitato.

Non di sola pavimentazione, però, vive il futuro di via Cavallotti: il progetto fu ispirato infatti dal giardino della Settimana europea della mobilità due anni fa. Terminata quella parte, arriveranno le piante e verrà data adeguata cornice verde.

Con la riapertura di via Cavallotti si potrà procedere in via Carlo Porta e in via Bramante. Proprio quest'ultima avrà l'impegnativo tratto finale di lavori, da concludere entro l'8 novembre. Dopo di che saranno sistemati anche i varchi a sorvegliare l'effettivo rispetto dell'area pedonale (LEGGI QUI). Il salotto completo sarà così terminato per il periodo natalizio.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU