Busto Arsizio - 20 agosto 2024, 20:15

Gatto ferito, la Polizia locale di Busto “scorta” il proprietario fino al veterinario

Due agenti sono intervenuti in aiuto di un cittadino preoccupatissimo per le sorti dell’animale, privo di conoscenza a causa di un incidente. Ora Joy sta bene

Gatto ferito, la Polizia locale di Busto “scorta” il proprietario fino al veterinario

Una normale operazione di pattugliamento in viale Duca D’Aosta, nel cuore di Busto Arsizio. Poi, improvvisamente, un cittadino si avvicina alla Polizia locale, col fiatone e la voce tremante. È preoccupatissimo per il suo gatto, privo di conoscenza a causa di un incidente, e chiede aiuto agli agenti, il cui intervento contribuisce al lieto fine della vicenda.

È successo ieri, lunedì 19 agosto. Mentre gli agenti del vicino comando dei Molini Marzoli erano alla prese con un pattugliamento, sono stati raggiunti da un cittadino, che li ha pregati di indicargli una clinica veterinaria, in quanto il suo veterinario di riferimento era in ferie.
Sull’auto dell’uomo c’era il gatto Joy, privo di conoscenza per via di un incidente domestico.

La pattuglia, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla centrale operativa del Comando, è quindi intervenuta “scortando” il cittadino e destinandolo in pochissimi minuti a una clinica veterinaria specializzata in via Lepanto.

I due agenti coinvolti, a dimostrazione di quanto hanno preso a cuore la situazione, oggi si sono interessati delle condizioni dell’animale, ricevendo buone notizie: il gatto ha infatti recuperato le proprie funzioni vitali.
Grande gioia e soddisfazione, innanzitutto per il proprietario, ma anche da parte dei due agenti, nel sentire il miagolio di Joy. Nome che – opportunamente a questo punto – in inglese significa proprio gioia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU