Cronaca - 09 agosto 2024, 11:47

Duecento metri di rame rubato alla stazione di Somma: arrestati due uomini

La polizia ferroviaria li ha sorpresi mentre caricavano in auto il materiale asportato. Dovranno rispondere di furto aggravato di materiale ferroso

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Nel pomeriggio del 12 luglio scorso la Polizia di Stato in servizio alla stazione ferroviaria di Gallarate ha arrestato due cittadini italiani, con pregiudizi di polizia, per il reato di furto aggravato.

Gli agenti, a seguito di una segnalazione inerente ad un furto di centinaia di metri di cavi di rame avvenuto presso lo scalo ferroviario di Somma Lombardo, hanno avviato un’attività investigativa e mirati servizi di controllo.

Ciò ha permesso di individuare i due uomini, che sono stati sorpresi asportare numerosi cavi di rame e riporli in un’autovettura, per poi tentare di allontanarsi dallo scalo ferroviario.

Gli agenti hanno prontamente bloccato il veicolo, rinvenendo nel baule circa 200 metri di cavi di rame e traendo in arresto i due soggetti per il reato di furto aggravato di materiale ferroso, che è stato quindi restituito alla società proprietaria.

Informato dei fatti, il pm ha disposto per i due uomini gli arresti domiciliari presso le loro residenze, in attesa di giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Busto Arsizio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU