Altri sport - 09 agosto 2024, 07:30

Pallavolo, l'amicizia ai tempi delle Olimpiadi: Giuditta vola da (e con) Paola

La sorpresa della capitana della Uyba all'amica Egonu e l'esultanza immortalate sui social: «Io il mio l'ho fatto...»

Alcuni momenti della sorpresa di Giuditta Lualdi a Parigi e dell'esultanza - dal suo profilo Instagram

Alcuni momenti della sorpresa di Giuditta Lualdi a Parigi e dell'esultanza - dal suo profilo Instagram

Che brividi, queste azzurre dalla pallavolo. Lo sport li sprigiona, con una potenza assoluta alle Olimpiadi. Ma le emozioni dell'amicizia non sono da meno.

Così viviamo attraverso i social la sorpresa di Giuditta Lualdi, la sua deliziosa incursione a Parigi. La capitana della Uyba non deve "solo" portare il suo sostegno alla nazionale: deve offrire tutto il suo sostegno a Paola Egonu e al team.

Assaporiamo con lei l'arrivo, immortalato dalla Tour Eiffel, l'ingresso in albergo, il sorriso di Paola che si accende, il selfie con Costanza Manfredini (suo marito è preparatore atletico della nazionale turca, che derby del cuore).

Quindi silenzio: c'è l'impresa. Le azzurre, per la prima volta in finale ai Giochi, in semifinale sconfiggono la Turchia e domenica lanciano la sfida agli Stati Uniti (LEGGI QUI). C'è l'oro in ballo, ma intanto una medaglia è già stata vinta. Da amiche che conoscono il reciproco supporto, in ogni istante della vita.  

Supportarsi sempre e dopo questa magica serata, Giuditta può concedersi questa sicurezza, con un'ultima foto: «Io il mio l'ho fatto, e anche discretamente bene...». 

Adesso, con tutte voi fino alla fine, ragazze: pronti a fare il nostro.

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU