Cronaca - 06 agosto 2024, 11:30

Incidente sul lavoro a Besnate: in volo l'elisoccorso

Un uomo è rimasto ferito intorno alle 10.40 di questa mattina in un impianto lavorativo di via Puccini, dove si sono sviluppate delle fiamme. Sul posto in codice rosso sono intervenute ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Incidente sul lavoro questa mattina a Besnate. La richiesta di soccorso è arrivata ai centralini di Areu poco dopo le 10.40 per una persona rimasta ferita in un impianto lavorativo di via Puccini, nella zona industriale del paese: si tratta di un uomo di 59 anni. 

Al momento non è nota la dinamica dell'infortunio, ma dalle prime informazioni, in fase di verifica, sembra che all'interno di un'officina si sarebbe sviluppato un principio di incendio. Le fiamme sono state spente rapidamente dai presenti, ma un uomo risulta essere rimasto ferito.

Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanza e automedica, mentre per velocizzare le operazioni si è alzato in volo anche l'elisoccorso. E' stato richiesto anche il supporto dei vigili del fuoco per le verifiche di sicurezza dopo il principio di incendio. L'uomo è stato caricato sull'elicottero e trasportato in ospedale in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate e i tecnici di Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro.

(seguono aggiornamenti)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU