Territorio - 01 agosto 2024, 10:19

"Olimpiadi & Popcorn" a Sesto Calende. La minoranza: «Desolazione e spreco di denaro»

In un comunicato il gruppo "Siamo Sestesi" critica l'iniziativa voluta dalla maggioranza per seguire i Giochi Olimpici su maxischermo aperto a tutti nel cortile comunale: «Un conto da 3.660 euro che potevano essere destinati alle società sportive sestesi»

La foto del maxischermo nel cortile comunale di Sesto Calende inviata dal gruppo di minoranza "Siamo Sestesi"

La foto del maxischermo nel cortile comunale di Sesto Calende inviata dal gruppo di minoranza "Siamo Sestesi"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo di minoranza "Siamo Sestesi" sull'iniziativa voluta dalla giunta denominata "Olimpiadi & Pop Corno": 

«Con questo comunicato stampa, la lista "Siamo Sestesi" prende posizione in merito alla iniziativa promossa dalla giunta comunale Circosta & Giordani denominata Olimpiadi & PopCorn.

Lo fa dopo che l’argomento è stato discusso in Consiglio Comunale, quello di martedì 30 luglio 2024. In particolar modo il punto all’ordine del giorno con il seguente oggetto "Art. 175 comma 4 D.Lgs. 18 agosto 2000 – Ratifica variazione al bilancio di previsione finanziario 2024 - 2026, adottata in via d’urgenza dalla Giunta Comunale con atto n. 116" portava all’attenzione dei consiglieri la necessità di effettuare uno spostamento di risorse finanziarie al fine di rendere possibile questa iniziativa.

L’intervento condiviso dal gruppo di Siamo Sestesi è stato presentato dal consigliere Marco Limbiati. Le immagini, allegate, esprimono al meglio e più di ogni parola, la risposta del pubblico all’invito a seguire le gare delle Olimpiadi di Parigi recandosi nel cortile del Palazzo Comunale.

La desolazione sotto il torrido sole della Estate Sestese (come poteva essere ben prevedibile) e l’inattività di questa proposta durante le ore serali (che poi sono quelle più avvincenti visto che si disputano le finali).

Una iniziativa (l’unica e la prima gestita dalla Giunta Circosta & Giordani in questa estate) voluta dagli Assessorati rappresentati da Michele Ponti (Sport & Comunicazione) e Loredana D’Agaro (Cultura) che ha presentato il proprio conto: ben 3660,00Euro

Risorse, che oltre a rappresentare uno spreco di denaro, temiamo che siano state tolte alle società sportive sestesi che potevano essere interessate destinatarie»

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU