Calcio - 01 agosto 2024, 18:21

FOTO e VIDEO. La nuova Solbiatese: stessa ambizione, più solidità e... Claudio Milanese: «L'11 maggio ho fatto una promessa e voglio mantenerla»

I nerazzurri ripartono dalla seconda "casa" di Gallarate, chiusi in un cerchio con in mezzo il patron: «Il giorno della finale persa a Firenze ho promesso che ci avremmo riprovato, e lo stiamo facendo. Ho dentro un grande spirito di rivalsa. Non guardate al vostro interesse ma a quello del gruppo». Le immagini di Alessandro Umberto Galbiati, le video interviste al patron nerazzurro e al giornalista Paolo Zerbi, i convocati e le amichevoli

Claudio Milanese in mezzo al campo di Gallarate parla alla nuova Solbiatese al primo giorno della nuova stagione (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Claudio Milanese in mezzo al campo di Gallarate parla alla nuova Solbiatese al primo giorno della nuova stagione (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Claudio Milanese continua a divertirsi, e questo significa che si divertono anche quelli che vanno a vedere le sue squadre (clicca QUI per l'intervista al dg Carmine Gorrasi). Così, raduna i nuovi nerazzurri della Solbiatese in mezzo al campo al primo giorno di scuola nella seconda "casa" di Gallarate e dice: «Vorrei che abbiate sempre in mente il pubblico che ci ha seguito in finale a Firenze, un grande pubblico che deve essere uno stimolo e non un peso. Noi siamo seri e facciamo le cose per bene, chiediamo la stessa cosa a voi. Vi chiedo di non guardare al vostro interesse personale o alle vostre soddisfazioni perché non vincono né i presidenti, né gli allenatori, né i giocatori, né le società ma le squadre. Chi passa da qui, sa che può fare il calciatore come desidera: noi siamo presenti in qualunque momento e per qualunque cosa. Buon lavoro, ragazzi».



Quando poi lo incontriamo dopo il suo discorso, il patron parla di obiettivi («Giocare al vertice e provare a vincere il campionato») e di cosa lo fa ancora divertire in questa nuova avventura: «L'11 maggio, giorno della finale, mi è rimasto qui, sono animato da spirito di rivalsa e questa è la molla, voglio mantenere la promessa e ho fatto di tutto perché le parole di quel giorno a Firenze - "riproviamoci" - si traducano in realtà». Sul nuovo ingresso in società, cioè Gerry Aprea, aggiunge: «Non cerchiamo risorse ma persone che possano legarsi a noi condividendo la nostra filosofia, cioè fare calcio seguendo valori positivi, aggregando tifo sano e regalando gioia a chi viene a vedere la partita».



Paolo Zerbi, che tutti guardano per l'essenzialità e l'imparzialità della notizia, i video e le anteprime sul suo Paolozerbi.com, inquadra la nuova Solbiatese perfettamente: «Ha tutto per lottare per la D. Sarà più fisica dietro, con una linea maginot formata anche dai nuovi - e vincenti - Gabrielli e Lorusso, dando poi palla a Baldan o a Scapinello, luce e leader carismatico della squadra. La forza in più di Tricarico? La gestione dei momenti difficili. Sono curioso di vedere i due nuovi del Sondrio, reduci dalla vittoria in Eccellenza: l'attaccante Martinez, 21 gol, e il centrocampista Cocuz».

Ritiro e amichevoli

Lunedì prossimo il gruppo nerazzurro parte per la Val d'Aosta, dove si allenerà a Champoluc fino al 10 agosto, giorno della prima amichevole a Biella con la Biellese (Eccellenza). Il 14 a Gallarate sfida al Sant'Angelo e il 25 con la Varesina: l'orario di inizio di tutti i test, salvo variazioni dovute al gran caldo, è previsto per le 16.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU