Varese - 30 luglio 2024, 09:38

Nuovo Franco Ossola, ecco la seconda proposta: la "mente" è Pierluigi Marzorati con il suo studio

Aperta stamattina in Comune la seconda busta con il progetto di riqualificazione alternativo a quello di Aurora Stadium e Città di Varese: ecco la Sfre di Milano e la Pfm canturina dell'ingegner Marzorati, che sul parquet ha vinto tutto con la Pallacanestro Cantù

L'apertura della busta con la seconda proposta di riqualificazione dello stadio questa mattina in Comune a Varese

L'apertura della busta con la seconda proposta di riqualificazione dello stadio questa mattina in Comune a Varese

Arriva dalla Lombardia, e in particolare da Milano e Cantù, la seconda proposta per riqualificare lo stadio Franco Ossola e l'area antistante alternativa a quella di Aurora Stadium e Città di Varese: all'apertura delle buste di questa mattina in Comune a Varese, dove erano presenti come spettatori interessati anche il presidente del Città di Varese Paolo Girardi e il responsabile delle infrastrutture del club Stefano Amirante, è emerso infatti il nome della Sfre di Milano, una società di project & construction nata nel 2016 presente con un team di 140 professionisti sull’intero territorio nazionale con due sedi a Milano, Moscova e Piazza Gae Aulenti, una a Bologna, una a Roma, una a Bari e una a Firenze. «I servizi offerti dall’azienda si rivolgono ad importanti realtà nazionali ed internazionali che operano nel mondo del Real Estate Logistico e del light-industrial, fra cui developer e investitori tra i più importanti nel mercato della logistica» si legge nella home page della società.

Insieme a Sfre per il nuovo Franco Ossola c'è lo studio Pfm & Partners di Cantù, composto da un «team in cui gli ingegneri collaborano fianco a fianco agli architetti fin dall'inizio del processo di progettazione». Pfm nasce da un nome altisonante come quello di Pierluigi Marzorati, bandiera della Pallacanestro Cantù, ingegnere senior proprio presso Pfm oltre che "ingegnere volante" dei canturini vincitutto (leggi QUI le dichiarazioni di "Pierlo" sul progetto). Pfm & Partners «si occupa di architettura ed ingegneria, offrendo piena assistenza in tutte le fasi della progettazione».

Il terzo nome presente nella nuova proposta è quello di GA & Partners, un'altra società di grandi architetture milanese che si occupa di «design, contract e project management finalizzato alla soluzione di tutte le problematiche inerenti la progettazione e la esecuzione di opere nel campo del terziario».

Ad aprire le buste l'architetto Gianluca Gardelli, dirigente capo del Comune di Varese, insieme all'architetto Alessandro Mora e a Graziano Visconti e Mara Cicchiello della Centrale unica di committenza, che si occupa dei bandi. Il prossimo passo sarà la convocazione della Conferenza dei servizi (a settembre), che valuterà le proposte: potranno essere chieste integrazioni a entrambe le proposte o anche, eventualmente, essere ritenute non conformi.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU