Valceresio - 30 luglio 2024, 10:21

Saracinesca giù, chiude la Cartoleria Bozzi: «Simpatia e professionalità, ha accompagnato tre generazioni di arcisatesi»

Ciò che già era noto da un paio di mesi ora è realtà: il negozio nel centro di Arcisate aperta sin dal 1961 ha definitivamente cessato la sua attività. Il messaggio del sindaco Cavalluzzi: «Un dispiacere per la comunità. È stata un'istituzione per famiglie e scolari del nostro paese. Grazie di cuore»

Il saluto della Cartoleria Bozzi (foto Noi Voi Arcisate)

Il saluto della Cartoleria Bozzi (foto Noi Voi Arcisate)

Saracinesca giù, definitivamente. La storica Cartoleria Bozzi di Arcisate, in attività dal 1961, ha definitivamente chiuso.

La chiusura dell’attività era già nota da un mese abbondante (come raccontatovi da VareseNoi lo scorso mese, leggi QUI). La decisione è maturata dopo che la storica proprietaria della cartoleria Anna Bozzi era improvvisamente deceduta il 31 gennaio (leggi QUI).

Da quel momento era subentrata in negozio Sara, ventiseienne figlia di Anna, che laureatasi in Scienze Biomediche ha intrapreso la strada lavorativa nel settore in cui ha completato gli studi.

Negli ultimi giorni sulla vetrina del negozio in via IV Novembre, il saluto anche dei titolari, che con dei fogli colorati hanno esporto la scritta Con voi dal 1962 Grazie! Ciao.

Tanti i messaggi di ringraziamento per la Cartoleria Bozzi, che ha negli anni svolto un ruolo di punto di riferimento per la comunità. Tra questi messaggi anche quello di Gianluca Cavalluzzi, sindaco di Arcisate, che tramite la pagina di Noi Voi Arcisate ha voluto salutare così l’attività: «Quando chiude un’attività commerciale è sempre un dispiacere per una comunità. La Cartoleria Bozzi dal 1961 ad oggi è stata un'istituzione per famiglie e scolari del nostro paese. Un grande ringraziamento alla famiglia Bozzi per la simpatia e la professionalità con cui ha accompagnato più di tre generazioni di Arcisatesi. Grazie di cuore».

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU