Politica - 29 luglio 2024, 08:57

La Provincia di Varese è d’oro con Martinenghi: «Che emozione, ti aspettiamo ancora a Villa Recalcati»

Il Consiglio provinciale aveva già premiato il campione di Azzate dopo il successo ai mondiali del 2022. Ieri il trionfo olimpico: «Una vittoria bellissima, siamo orgogliosi», esulta il presidente Magrini, che attende di nuovo “Tete” a Villa Recalcati per il giusto tributo

Martinenghi durante la consegna della targa celebrativa in Provincia nel 2022

Martinenghi durante la consegna della targa celebrativa in Provincia nel 2022

«La Provincia di Varese è mondiale con te», recita la targa che il Consiglio di Villa Recalcati aveva consegnato a Nicolò Martinenghi nell’ottobre del 2022, per celebrare la vittoria ai mondiali di Budapest (leggi qui).
E da ieri, con l’impresa nella finale dei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi, la nostra provincia è d’oro.

Anche il presidente di Villa Recalcati Marco Magrini ha tifato e festeggiato davanti alla tv. «A nome della Provincia – dice il giorno dopo il trionfo –, di tutto il Consiglio provinciale e dei cittadini, gli faccio i complimenti. È stata davvero una gara emozionante, una vittoria bellissima per due centesimi di secondo, un soffio, contro degli altri campioni veri. Siamo orgogliosi». Anche il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti aveva parlato di «orgoglio varesino» subito dopo la vittoria del fenomeno di Azzate. «Arriva dalla mia Varese il primo oro alle Olimpiadi di Parigi», aveva ribadito il governatore lombardo Attilio Fontana (leggi qui).

Al ritorno a casa, non mancherà una grande festa per “Tete”. Anche in Provincia, dove le sue precedenti imprese erano già state celebrate nel 2022, quando l’ente era guidato da Emanuele Antonelli e Magrini era consigliere. «Lo avevamo già premiato. Quando rientrerà sarebbe bello organizzare un nuovo momento di ringraziamento», afferma l’attuale presidente. Villa Recalcati aspetta ancora il suo campione. Questa volta con i capelli color platino. Oro platino.

Riccardo Canetta


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU