Meteo e ambiente - 26 luglio 2024, 08:04

Weekend con il rischio temporali. Che non scalfiscono il caldo estivo

Tra sabato e domenica aumenta la probabilità di rovesci, ma prosegue la fase stabile con massime oltre i 30 gradi

Weekend con il rischio temporali. Che non scalfiscono il caldo estivo

Il Centro Geofisico Prealpino conferma l'aumento della probabilità di rovesci e temporali nel fine settimana che, però, non scalfiranno il caldo estivo.

Oggi, venerdì, è prevista nuvolosità irregolare in mattinata in provincia di Varese, poi soleggiato. Cumuli nel pomeriggio e nella notte con qualche rovescio o temporale più probabile tra Verbano, Lario e Valtellina. Temperature senza variazioni con massime tra 30 e 33 gradi e minime oltre quota 20.

Domani, sabato, ecco i passaggi nuvolosi nella notte e nelle prime ore del mattino con rovesci e temporali sulla fascia prealpina, poi soleggiato e asciutto. Cumuli nel pomeriggio e in serata con qualche rovescio o temporale più probabile in montagna. Temperature in lieve aumento: 31/34°C.

Domenica soleggiata al mattino, poi molti cumuli nel pomeriggio e possibilità di rovesci e temporali. Temperature senza variazioni o in lieve aumento.

Lunedì generalmente soleggiato. Cumuli nel pomeriggio. Asciutto o rari piovaschi in montagna. Temperature in lieve aumento. 

Martedì
soleggiato al mattino, cumuli nel pomeriggio con rischio rovesci e temporali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU