Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Lindt & Sprungli:
Lindt & Sprüngli ha registrato ancora una volta un primo semestre di successo nel 2024, aumentando il fatturato del +7,0% a 2,16 miliardi di CHF in termini organici. Questo aumento è stato sostenuto da aumenti di prezzo a una cifra media nella prima metà dell'anno per compensare l'aumento dei prezzi del cacao, nonché da una solida crescita del volume/mix del +0,9%.
Il Gruppo è fiducioso di poter raggiungere gli obiettivi annunciati per l'intero anno 2024, con una crescita delle vendite nell'ordine del 6-8% e un aumento del margine EBIT di 20-40 punti base all'anno.
Il segmento Europa ha registrato una crescita positiva
Il segmento “Europa” nel primo semestre ha incrementato le vendite organiche del +9,3% che equivale a 1,07 miliardi di CHF. La crescita è stata più evidente in Francia, Regno Unito ed Europa centrale e orientale, con crescite a doppia cifra. Anche Italia, Germania e Svizzera continuano a registrare una solida crescita.
Focus sulla sostenibilità
Lindt & Sprüngli continua a fare progressi nell'attuazione della sua strategia di sostenibilità. Dal 2020 le fave di cacao che utilizza provengono al 100% dal Lindt & Sprüngli Farming Program o da altri programmi di sostenibilità. Entro il 2025 l’obiettivo dell’azienda è che anche i prodotti a base di cacao, compresi il burro e la polvere di cacao, siano ottenuti al 100% attraverso programmi di sostenibilità, grazie ai suoi continui investimenti.