Cronaca - 24 luglio 2024, 13:30

"Tia" e la passione travolgente per le due ruote, fino all'ultimo viaggio. Gli amici bikers: «Ci hai lasciato in un attimo»

È Mattia Vitali il 34enne di San Fermo che ha perso la vita nell'incidente avvenuto stamani a Casciago. Lascia una compagna e una figlia piccola. Sui social i primi, commossi ricordi: «Attimi di bene e di male vengono spazzati via da un attimo in cui la vita decide per te». «Impossibile che tu te ne sia andato»

Mattia Vitali, 34 anni, rimasto vittima nell'incidente di stamattina

Mattia Vitali, 34 anni, rimasto vittima nell'incidente di stamattina

Lutto nel mondo dei bikers e sul territorio per la tragica scomparsa di Mattia Vitali, scomparso questa mattina nell'incidente di avvenuto in via Matteotti, strada che congiunge i Comuni di Varese e Casciago (leggi QUI).

Mattia aveva 34 anni ed era di San Fermo, lascia una compagna e una figlia piccola. 

Sul suo profilo Facebook segnalava come professione quella di meccanico e gommista. Travolgente la sua passione per la moto: il mezzo con cui è andato incontro al suo tragico, ultimo viaggio è lo stesso ritratto nella foto principale del suo profilo. Diversi, poi, i riferimenti agli argomenti motoristici sparsi qui e là: il 34enne era anche tra i fondatori e promotori del gruppo "Bikers Varese".

E infatti il primo, commosso ricordo di Mattia arriva dai suoi amici e compagni bikers che, nel gruppo Bikers Varese lo ricordano: «Attimi di bene e di male vengono spazzati via da un attimo in cui la vita decide per te - scrive Federica - E così ci hai lasciato in un attimo, buon viaggio amico».

Alberto, amministratore della stessa pagina, aggiunge: «Continuerò a credere che sia impossibile che tu te ne sia andato. Alla fine so che ti sei fermato solo a fare un rabbocco all'acqua del radiatore della tua R6. E ripartirai più veloce di prima». «Non ti preoccupare - l'ultimo saluto di Alberto a Mattia - prenditi i tuoi tempi, ti aspetteremo in cima al passo per farci una birra tutti insieme».

E ancora: «Ciao Tia - posta invece Matteo - se c'è qualcosa di là, vai ad acchiappare quelli che vanno forte davvero: quando arriviamo abbiamo bisogno di due dritte»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU