Cronaca - 24 luglio 2024, 08:39

Disperso a Macugnaga, voleva raggiungere la Svizzera a piedi

Le ricerche di un cittadino elvetico sono scattate nella notte, questa mattina arriverà anche un elicottero per sorvolare la zona

Disperso a Macugnaga, voleva raggiungere la Svizzera a piedi

Sono scattate nella notte le ricerche per un cittadino svizzero disperso a Macugnaga. L'uomo era partito da una struttura alberghiera del paese martedì mattina dicendo che avrebbe raggiunto la Svizzera a piedi, quindi presumibilmente passando per il Monte Moro. 

Intono alla 1 della scorsa notte i Carabinieri hanno allertato i soccorsi ed è scattato il protocollo di ricerca persona. Il cellulare dell'escursionista suona libero ma senza che nessuno risponda. 

"Poco prima delle 8 il disperso ha aperto il messaggio di localizzazione inviato dalla Centrale del CNSAS di Torino. Ciò vuol dire che è collaborativo. Si sta procedendo con la verifica delle coordinate così da inviare le squadre sul posto esatto della localizzazione" fanno sapere dal Soccorso Alpino.

Questa mattina le ricerche riprenderanno con l'ausilio di un elicottero. Presenti gli uomini del Soccorso Alpino, del Sagf e i Carabinieri.

redazione www.ossolanews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU