Busto Arsizio - 22 luglio 2024, 08:00

I 100 anni di Luigia Ceriani: festa e messa a domicilio

Alla longeva cittadina bustocca, una vita lavorativa alla merceria Rossini di piazza Cristoforo Colombo, tanto volontariato a San Giuseppe, gli auguri di don Giuseppe Maria Tedesco e del vicesindaco, Manuela Maffioli. Il messaggio della centenaria: «Essere in pace con tutti fa vivere bene»

I 100 anni di Luigia Ceriani: festa e messa a domicilio

Nata il 20 luglio 1924, ha celebrato i suoi 100 anni in lieve ritardo: Luigia Ceriani ha partecipato a una messa celebrata in casa sua da don Giuseppe Maria Tedesco. “Parrocchiana umile, buona, di grande fede e con un sorriso meraviglioso” la definisce sui social il sacerdote. “Bustocca doc” aggiunge il vicesindaco, Manuela Maffioli, presente alla festa: «Nata alla Cascina Mariotto di viale Diaz, dove oggi ci sono i giardini intitolati alle "Fiamme gialle d'Italia", ha lavorato, da quando era ragazzina fino alla pensione, come commessa nella storica merceria di proprietà della famiglia Rossini, detta "La galetta", in piazza Colombo ("della pesa"). Con le sorelle e le cugine, con cui ha convissuto in due case contigue, si è inoltre dedicata a servire come volontaria la Parrocchia di San Giuseppe».

In salute e decisamente in gamba, fa presente il vicensindaco, ha ringraziato tutti i presenti. E il Signore «…che mi ha conservata fin qui, soprattutto con la testa. La cosa più importante è l'amore verso gli altri, vivere in pace con tutti fa vivere bene». 

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU