- 19 luglio 2024, 15:33

Arredamenti e farmacia: la Valle Olona premiata per la sua storia

Castellanza, Marnate e Olgiate ovvero Bellin, Lodoletti e Bassi: tre riconoscimenti, tre realtà che sono riferimenti del territorio

In alto Bellin, accanto Ugo Bassi, sotto la farmacia Lodoletti: il dottor Alberto è anche rinomato pianista

In alto Bellin, accanto Ugo Bassi, sotto la farmacia Lodoletti: il dottor Alberto è anche rinomato pianista

La Valle Olona premiata tre volte per le sue attività storiche: due negozi di arredamenti e una farmacia che sono un riferimento sul territorio e sono stati appunto riconosciuti dalla Regione Lombardia (LEGGI QUI).

Come fin dagli anni Cinquanta - e più precisamente 1953 - è presente a Marnate la Farmacia Lodoletti, oggi alla terza generazione. Il titolare dal 2024 è infatti il dottor Alberto Lodoletti che - particolarità - cura il corpo e anche l'anima, in quanto è un rinomato pianista.

A Castellanza il riconoscimento di attività storica va a Mobili Bellin, che nasce nella seconda metà degli anni Sessanta dalla passione per il mondo dell’arredo di Maria e Mario Bellin. Quindi come negozio di arredamento con falegnameria. Una passione portata avanti da Laura e Antonello.

Infine a Olgiate Bassi Arredamenti, data menzionata 1979 anche se in realtà è il 1951 quando Olclite Bassi si affaccia in questo settore: si parte dalla produzione di materassi, per poi ampliare l’offerta con divani, poltrone e tendaggi. Anche in questo caso, una dedizione che hanno poi portato avanti Ugo ed Emiliano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU