- 19 luglio 2024, 15:33

Arredamenti e farmacia: la Valle Olona premiata per la sua storia

Castellanza, Marnate e Olgiate ovvero Bellin, Lodoletti e Bassi: tre riconoscimenti, tre realtà che sono riferimenti del territorio

In alto Bellin, accanto Ugo Bassi, sotto la farmacia Lodoletti: il dottor Alberto è anche rinomato pianista

In alto Bellin, accanto Ugo Bassi, sotto la farmacia Lodoletti: il dottor Alberto è anche rinomato pianista

La Valle Olona premiata tre volte per le sue attività storiche: due negozi di arredamenti e una farmacia che sono un riferimento sul territorio e sono stati appunto riconosciuti dalla Regione Lombardia (LEGGI QUI).

Come fin dagli anni Cinquanta - e più precisamente 1953 - è presente a Marnate la Farmacia Lodoletti, oggi alla terza generazione. Il titolare dal 2024 è infatti il dottor Alberto Lodoletti che - particolarità - cura il corpo e anche l'anima, in quanto è un rinomato pianista.

A Castellanza il riconoscimento di attività storica va a Mobili Bellin, che nasce nella seconda metà degli anni Sessanta dalla passione per il mondo dell’arredo di Maria e Mario Bellin. Quindi come negozio di arredamento con falegnameria. Una passione portata avanti da Laura e Antonello.

Infine a Olgiate Bassi Arredamenti, data menzionata 1979 anche se in realtà è il 1951 quando Olclite Bassi si affaccia in questo settore: si parte dalla produzione di materassi, per poi ampliare l’offerta con divani, poltrone e tendaggi. Anche in questo caso, una dedizione che hanno poi portato avanti Ugo ed Emiliano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU