Politica - 19 luglio 2024, 00:35

Tovaglieri: «Bis Von der Leyen schiaffo agli elettori». Poi il gazebo nella sua Busto

L’eurodeputata era di ritorno da Strasburgo, dove nel pomeriggio il Parlamento Europeo aveva rieletto Ursula von der Leyen presidente della Commissione anche col sostegno dei Verdi: «Un euro-inciucio. La Lega sarà la sentinella del territorio», ha detto

Tovaglieri: «Bis Von der Leyen schiaffo agli elettori». Poi il gazebo nella sua Busto

Si è conclusa con un gazebo nella “sua” Busto Arsizio la giornata di ieri Isabella Tovaglieri. L’eurodeputata della Lega era di ritorno da Strasburgo, dove nel pomeriggio il Parlamento Europeo aveva rieletto Ursula von der Leyen presidente della Commissione.

Un bis definito dalla bustocca «uno schiaffo in faccia agli elettori, che avevano chiesto un chiaro cambio di rotta in Europa». «Finita la campagna elettorale – ha dichiarato – Von der Leyen ha gettato la maschera, barattando il seppur flebile impegno a rivedere il Green Deal con la necessità di incassare il sostegno della componente più talebana in tema ambientale, come quella dei Verdi, pur di rimanere attaccata alla poltrona».
Per Tovaglieri si tratta di un «euro-inciucio». «Faremo una dura opposizione – avverte – come abbiamo fatto negli ultimi cinque anni, per evitare che l'agenda politica ideologica ed estremista della maggioranza uscita dal voto di oggi possa distruggere le nostre imprese e impoverire ulteriormente i cittadini e le famiglie italiane. Come unica rappresentante della provincia di Varese in Europa, sarò la sentinella del territorio a Bruxelles».

E a proposito di territorio, Tovaglieri ha terminato la giornata nel gazebo allestito in una via Milano affollata per i giovedì sera dello shopping. Una nuova occasione per ringraziare i 4.017 elettori che le hanno permesso di tornare in Europa. Tra gadget, strette di mano e qualche foto. Al suo fianco, militanti e amministratori della Lega bustocca, tra i quali il segretario cittadino Alessandro Albani, la vicesindaco Manuela Maffioli, l’assessore Giorgio Mariani, il capogruppo consiliare Simone Orsi, il vicesegretario cittadino Vincenzo Marra.

«Siamo felici di essere qui a festeggiare questa vittoria – ha affermato Albani –. Isabella ha ottenuto un risultato eccellente. È un orgoglio bustocco avere una rappresentante che ha fatto bene e continuerà sicuramente a farlo per i prossimi cinque anni».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU