Calcio - 19 luglio 2024, 15:14

Miconi dalla Primavera dell'Inter alla Varesina. Il bellissimo saluto del club al poker volato in serie C

I rossoblù si radunano giovedì 25 luglio alle 16 a Cairate: dopo l'ufficialità dell'arrivo del centrocampista Ghioldi dalla Pro Patria e del portiere under Macchi dalla Folgore Caratese, ecco l'esterno difensivo classe 2005 dalla Primavera nerazzurra. Il post per Orellana, Vitale, Basti e Gatti approdati tra i professionisti

Dall'alto in senso orario i tre ultimi arrivati Miconi, Ghioldi e Macchi, poi i quattro rossoblù approdati in C: nella foto più grande Orellana Cruz e accanto a lui Basti, Gatti e, ultimo a sinistra, Gatti

Dall'alto in senso orario i tre ultimi arrivati Miconi, Ghioldi e Macchi, poi i quattro rossoblù approdati in C: nella foto più grande Orellana Cruz e accanto a lui Basti, Gatti e, ultimo a sinistra, Gatti

Dopo l'ufficialità dell'arrivo del centrocampista Filippo Ghioldi dalla Pro Patria (leggi QUI l'indiscrezione), venticinquenne originario di Mozzate con oltre 60 presenze in serie C, del portiere classe 2005 Lorenzo Macchi (8 presenze alla Folgore Caratese), la Varesina abbraccia per i prossimi due anni l'under Riccardo Miconi, classe 2005, esterno difensivo in arrivo dalla Primavera dell'Inter con 3 presenze anche in Youth League. Il raduno delle fenici è fissato per giovedì 25 luglio alle 16 a Cairate, la prima amichevole per sabato 3 agosto con la Primavera dell'Inter probabilmente a Venegono.

Il club rossoblù con un'iniziativa che testimonia classe e riconoscenza non da tutti ha anche salutato quattro dei protagonisti dell'ultima stagione approdati nei professionisti. A Orellana Cruz, Vitale, Basti e Gatti la Varesina dice: «Credete con tutto il vostro cuore che qualcosa di meraviglioso stia per accadere».

I comunicati della Varesina su Miconi, Macchi e Ghioldi

La Varesina comunica ufficialmente il tesseramento del calciatore Riccardo Miconi. Riccardo, esterno di difesa classe 2005, arriva dalla Primavera dell’Inter e resterà in Varesina per le prossime due stagioni. La scorsa stagione per lui 13 presenze e 2 reti in maglia nerazzurra in campionato oltre 3 apparizioni in Youth League. Benvenuto nella grande famiglia rossoblù.

La Varesina ufficializza il tesseramento del calciatore Lorenzo Macchi. Portiere classe 2005, arriva da una stagione in Serie D con la maglia della Folgore Caratese con cui ha totalizzato 8 presenze tra campionato e coppa. Giovane portiere dotato di grande fisicità e presenza, affiancherà il nostro Gianmarco Chironi per la stagione in partenza. Benvenuto Lorenzo nella nostra grande famiglia.

La Varesina comunica ufficialmente di aver tesserato il calciatore Filippo Ghioldi. Filippo, centrocampista classe 1999, ha legato la sua carriera alla Pro Patria, nelle cui fila ha collezionato oltre 60 presenze da professionista. Centrocampista di qualità, è pronto e voglioso di accasarsi in maglia rossoblù per dimostrare le sue doti. Benvenuto Filippo, nella grande famiglia della Varesina.

Il saluto al poker di professionisti

IL VOSTRO SOGNO, IL NOSTRO ORGOGLIO
Quattro dei nostri ragazzi sono volati tra i professionisti, ed è giusto celebrarli e complimentarsi con loro per il traguardo ottenuto. Che sia solo l'inizio.

Marcelo Orellana Cruz, ceduto a titolo oneroso alla Vis Pesaro
Vincenzo Vitale, tesserato dalla neopromossa Union Clodiense Chioggia
Matteo Basti, tesserato dal Latina Calcio
Christian Gatti, tesserato dalla Virtus Verona

Credete con tutto il vostro cuore che qualcosa di meraviglioso stia per accadere.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU