Sport - 17 luglio 2024, 19:26

Arese-Galimberti e l'ultima corsa a Calcinate prima del sogno olimpico

La speranza azzurra, che detiene il primato italiano dei 1500 metri piani, "varesino d'adozione" ormai da sei anni, e il sindaco di Varese si sono ritrovati oggi al campo d'atletica di Calcinate degli Orrigoni per un ultimo allenamento insieme prima della partenza per le Olimpiadi di Parigi

Arese-Galimberti e l'ultima corsa a Calcinate prima del sogno olimpico

Un ultimo allenamento prima di coltivare un sogno e un in bocca al lupo speciale si sono tenuti oggi pomeriggio al campo di atletica di Calcinate degli Orrigoni.

Pietro Arese, torinese ma ormai varesino d’adozione, mezzofondista e siepista italiano, detentore del primato italiano dei 1500 metri piani con il tempo di 3'32"13, ottenuto il 30 maggio 2024 a Oslo, migliorando un record che resisteva da 34 anni, ha svolto l’ultima sessione prima di partire per Parigi, dove parteciperà alle Olimpiadi.

Ad accompagnarlo in qualche giro di pista il sindaco di Varese Davide Galimberti, un habitué del campo di Calcinate, in un incontro simpatico che ha voluto testimoniare la vicinanza della città a una grande speranza azzurra che Varese sente “sua”.

Arese, infatti, è da sei anni nella Città Giardino, dove studia ingegneria ambientale all’Università dell’Insubria e fa parte, insieme ad altri 20 atleti-studenti, di un programma di studio-sport multidisciplinare. Il 24enne si sta per laureare e recentemente ha anche preso caso, legandosi sempre di più a un luogo che lo sta facendo crescere come uomo e sportivo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU