Calcio - 16 luglio 2024, 15:38

VIDEO. La Pro Patria è pronta per la nuova stagione. Parola d’ordine «ambizione»

Questa mattina il raduno dei tigrotti. Mister Colombo: «L’anno scorso è una base di partenza, da lì si dovrà crescere per fare sempre meglio». Il diesse Turotti sul futuro personale: «Sono in scadenza, vedremo»

VIDEO. La Pro Patria è pronta per la nuova stagione. Parola d’ordine «ambizione»

«Avere ambizione, al di là degli obiettivi». Così parlò non Zarathustra ma Sandro Turotti, nel giorno del raduno biancoblù. Poi, il direttore sportivo della Pro Patria ha messo il punto sul mercato e sulla costruzione della rosa. «Siamo agli inizi, il mercato è appena cominciato. A differenza degli altri anni abbiamo ancora molte caselle libere, perciò gli obiettivi li vedremo più avanti».

Insomma, una stagione da vivere con una rosa quasi completamente nuova e ancora in fase di costruzione: «C’è qualche ragazzo aggregato, domani ci raggiungerà un portiere, poi abbiamo richieste per qualche nostro giocatore e dobbiamo valutarle, anche per lo stesso volere dei ragazzi».

Incomincia una nuova stagione, senza scordarsi dell'ultima. Per Turotti «la più difficile da quando sono a Busto; è bello con poco fare grandi risultati, è una grande soddisfazione ma bisogna stare attenti. Lo scorso è stato un anno veramente difficile, perciò spero in un passo avanti».

Il diesse tigrotto è in scadenza di contratto: «Abbiamo cambiato molto quest’anno, magari è il momento di cambiare anche direttore, non si sa mai questo. La presidente ha fatto dichiarazioni di stima nei miei confronti e la ringrazio, però non è giusto perché le società vanno sempre avanti al di là delle persone che le occupano; è un discorso che vedremo».

Una rosa ancora incompleta ma che per mister Riccardo Colombo può essere «un’opportunità. Da una parte mi dispiace non lavorare con una rosa già completa, però ci dà la possibilità di capire la squadra, vedere cosa ci serve e quindi per noi diventa un’opportunità per colmare quei buchi con le giuste caratteristiche».

Il mister di Fagnano Olona è stato riconfermato dopo una stagione tra alti e bassi: «Quella dell’anno scorso è una base di partenza, da lì si dovrà crescere e cercare di fare sempre meglio. L’obiettivo è sempre migliorare lo scorso anno, dobbiamo essere bravi a gestire le energie tutta la stagione, partire bene e forte anche per il morale. Ho imparato tanto lo scorso anno, l’esperienza è fondamentale, sicuramente devo migliorare ancora tantissimo ma abbiamo un'esperienza in più. Fietta nello staff è una risorsa in più».

E con ogni probabilità, con Fietta in panchina con mister Colombo, il nuovo capitano sarà «Gianluca Nicco e come vicecapitano Lombardoni».

Sul futuro delle due punte, Pitou e Castelli, si è sbilanciato il direttore: «Difficile che possano partire entrambi i giocatori».

Oggi e domani allenamenti allo Speroni, poi la partenza per il ritiro - tradizionale - di Sondalo, in Alta Valtellina (leggi QUI).

GUARDA IL VIDEO

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU