Territorio - 15 luglio 2024, 11:18

A Jerago la festa patronale della Beata Vergine del Carmelo

Gli appuntamenti sono cominciati sabato 13 con il concerto del corpo musicale Santa Cecilia. Ma il clou arriva questa settimana, fino al 22 luglio, in Oratorio Madonna del Carmine. Domenica grande spettacolo di fuochi d’artificio. La Patronale della Beata Vergine del Carmelo rappresenta un momento di unione per tutta la comunità di Jerago, un’occasione per riscoprire le tradizioni, rafforzare i legami e vivere momenti di gioia e spiritualità

A Jerago la festa patronale della Beata Vergine del Carmelo

Jerago si prepara a celebrare con il solito grande entusiasmo la tradizionale Festa Patronale della Beata Vergine del Carmelo. Gli appuntamenti sono cominciati sabato 13 con il concerto del corpo musicale Santa Cecilia. Ma il clou arriva questa settimana, fino al 22 luglio, presso l’Oratorio Madonna del Carmine. Il tema di quest’anno, “Per essere tuoi testimoni”, invita tutta la comunità a partecipare e vivere intensamente questo importante momento di fede e aggregazione.

Ecco il programma dei prossimi eventi:

-Martedì 16 luglio alle ore 21 avrà luogo la suggestiva Processione, con partenza dalla Chiesa Parrocchiale e un itinerario che si snoderà per le vie del paese. Un momento di preghiera e raccoglimento che culminerà con il ritorno in chiesa.

-Venerdì 19, alle ore 19, apertura dello stand gastronomico con gonfiabili gratuiti per tutti i bambini. Una serata dedicata al buon cibo e al divertimento per i più piccoli.

-Sabato 20, ore 15:00-16:30 confessioni in Chiesa. Ore 14:30 Inizio del torneo di Water Volley e gonfiabili per tutti i bambini. Ore 19 apertura dello stand gastronomico. Ore 21 musica dal vivo con karaoke con gli “International Twins”. Una serata all’insegna del divertimento musicale per tutte le età.

-Domenica 21, ore 10:30 Santa Messa Solenne. Ore 14:30 proseguimento del torneo di Water Volley e gonfiabili per i bambini. Ore 19 apertura dello stand gastronomico. Ore 23 grande spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà il cielo di Jerago, concludendo in bellezza la giornata.

-Lunedì 22, ore 19 Paella e Sangria su prenotazione, per una serata dal sapore spagnolo. Ore 21 Santa Messa per tutti i defunti. Ore 22 estrazione della lotteria pro-parrocchia.

Durante tutti i giorni della festa sarà possibile partecipare alla Pesca di Beneficenza in Chiesa Vecchia e visitare la Mostra in Chiesa Parrocchiale dal titolo “Passato e Presente” curata da Giorgio Mastorgio. La Festa Patronale della Beata Vergine del Carmelo rappresenta un momento di unione per tutta la comunità di Jerago, un’occasione per riscoprire le tradizioni, rafforzare i legami e vivere momenti di gioia e spiritualità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU