Calcio - 15 luglio 2024, 14:56

Il Varese attende il bomber vincente Barzotti e accoglie l'under Nitri. Lunedì pomeriggio raduno alle Bustecche

Mentre sono 4 le squadre non iscritte in D, Alessandria compresa, il club biancorosso - che sarà inserito probabilmente nel girone B - abbraccia l'esterno sinistro classe 2005 Nitri e attende di chiudere per le punte: imminente l'annuncio dell'attaccante ex Giana

Si prospetta un ritorno nel girone B per il Varese che accoglie il diciottenne esterno sinistro mantovano Giorgio Nitri. Addio Alessandria (qui sopra i tifosi grigi da svsport.it)

Si prospetta un ritorno nel girone B per il Varese che accoglie il diciottenne esterno sinistro mantovano Giorgio Nitri. Addio Alessandria (qui sopra i tifosi grigi da svsport.it)

In vista del raduno di lunedì pomeriggio alle Bustecche, il Varese attende le punte da affiancare a Banfi, per le quali pare davvero questione di poco, e poi la squadra sarà quasi al completo visto che in mattinata è stato ufficializzato un altro under, Giorgio Nitri, esterno sinistro classe 2005 mantovano in arrivo dal Montecchio Maggiore (13 presenze e 1 gol nell'ultima D) cresciuto nel vivaio del Chievo prima di giocare con le formazioni under professionistiche di Torino e Verona.

Come anticipato, manca pochissimo perché trovi conferma nell'ufficialità l'arrivo di Matteo Barzotti (leggi QUI), punta capace di giocare su tutto il fronte d'attacco, 32 anni, in arrivo dalla Giana in C (25 presenze e 5 gol) con grande esperienza vincente in D: 109 per lui le reti in carriera con vittoria dei campionati con Sangiuliano (18 gol) e Monza (10 reti).

Sono quattro, intanto, le squadre non iscritte in D: niente da fare per l'Alessandria. Attesa per i gironi che, ovviamente, si conosceranno non prima di fine mese: il Varese potrebbe essere inserito nel girone B, scelta che al club non dispiacerebbe.

Il comunicato della Lnd sulle iscritte

"Il Dipartimento Interregionale comunica che, a seguito di una ulteriore verifica delle domande, le società Alessandria e Monte Prodeco, non hanno provveduto a validare e conseguentemente ad inoltrare la domanda di iscrizione al campionato di Serie D 2024-2025. In virtù di tanto, le società aventi diritto che non hanno presentato la domanda sono: Alessandria, Amatrice Rieti, Monte Prodeco e Rotonda. Mentre quelle che hanno presentato la domanda di ammissione alla scadenza del termine del 12 luglio 2024 ore 18:00 sono numero 164".

 

Il comunicato del Città di Varese sull'ultimo acquisto

Città di Varese comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2024-2025, il giovane esterno sinistro, classe 2005, Giorgio Nitri Dopo le esperienze nei settori giovanili professionistici di Chievo, Torino e Verona, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Montecchio Maggiore in Serie D.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU