Territorio - 14 luglio 2024, 15:44

Dopo “The Voice Generations”, per Roccuzzo un’estate da protagonista

Il cantante luinese di origini siciliane si racconta dopo l'esperienza al noto talent show condotto da Antonella Clerici. «Con mamma Giovanna un'esperienza fantastica, ora tanti concerti in programma»

Dopo “The Voice Generations”, per Roccuzzo un’estate da protagonista

Archiviata l’esperienza alla trasmissione televisiva “The Voice Generations”, che lo ha visto protagonista su RaiUno con mamma Giovanna, in un’esibizione in grado di commuovere i giudici del talent show, il cantante luinese di origini siciliane Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo, ha iniziato a girare l’Italia tra concerti ed eventi, invitato non solo per iniziative pubbliche ma anche per privati che amano la sua voce.

Roccuzzo si è fatto conoscere dal pubblico italiano sin dal 2020, quando ha partecipato ad X-Factor, riscuotendo un incredibile successo, anche sulle proprie pagine social, tanto da diventare protagonista per allietare anche i matrimoni di personalità come Alessandro Bastoni e Camilla Bresciani e Beatrice Valli e Marco Fantini.

«Il percorso e l’esperienza fatta a “The Voice Generations” è stata molto umana e mi ha dato tanto a livello artistico, soprattutto in relazione al rapporto con i dodici colleghi concorrenti – racconta Roccuzzo -. Abbiamo sostenuto tantissimi provini, creando un gruppo di lavoro davvero straordinario. Permettetemi un ringraziamento particolare alla conduttrice Antonella Clerici, una donna meravigliosa con la quale ho stretto un rapporto d’amicizia bellissimo».

Al talent show ha partecipato anche mamma Giovanna, voluta fortemente dal cantante. «Volevo proprio lei per premiarla di tutti i sacrifici che ha fatto per i noi figli, ha sempre amato tantissimo la musica, e si è sempre impegnata e ha lavorato per far crescere e vivere noi al meglio, spesso investendo sui nostri sogni e i nostri hobbies – continua Roccuzzo – Questo era un regalo per lei, non sapeva niente, era stupita e divertita e ha retto benissimo il palco. È stato un momento tutto nostro che ricorderemo per sempre».

Tanti nella città lacustre hanno fermato in queste settimane e continuano a fermare Roccuzzo e mamma Giovanna per complimentarsi e per esprimere la loro gratitudine per le emozioni che i due hanno fatto provare loro. «Sono state solo due puntate, ma è stato tutto davvero molto bello. Cantare un brano di Franco Battiato come “La Cura”, è stato qualcosa di emozionante. Abbiamo ricevuto due standing ovation. Cantare poi una canzone con Arisa, senza averla provata e senza averla provata prima, è stato qualcosa di unico», prosegue ancora il cantante.

Nel frattempo, però, la carriera artistica di Roccuzzo, anche oltre i concerti che nei quali sarà protagonista come in Sicilia, Campania, Puglia, Liguria ed Emilia Romagna. Negli scorsi mesi, invece, sono state pubblicate, riscuotendo grande successo nelle radio italiane, “Guarda la Luna” e “Altre mille volte“, con la versione spagnola finita al decimo posto della classifica delle top trenta radio indipendenti.

Agostino Nicolò da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU