Storie - 13 luglio 2024, 12:30

Bardello con Malgesso e Bregano festeggia Miguel Alba, la prima nata in paese dopo la fusione

Un momento simbolicamente importante per il neonato comune del Medio Verbano. Il sindaco Giuseppe Iocca: «La sua nascita è un segno positivo per il futuro di Bardello con Malgesso e Bregano, un nuovo inizio che porta con sé promesse di sviluppo e prosperità»

Bardello con Malgesso e Bregano festeggia Miguel Alba, la prima nata in paese dopo la fusione

«Con grande gioia e orgoglio, annunciamo la nascita della prima bambina nel neonato comune di Bardello con Malgesso e Bregano. Miguel Alba, questo il nome della piccola, è venuta al mondo il 9 luglio alle ore 11:18, riempiendo di felicità i suoi genitori, Miguel Vincent Pierre e Desmet Cloe». Inizia così la lettera del sindaco di Bardello con Malgesso e Bregano, Giuseppe Iocca, che ha voluto festeggiare pubblicamente un evento a suo modo storico: la prima nascita dalla fusione dei tre comuni di Bardello, Malgesso e Bregano. 

«I genitori - continua il sindaco - hanno scelto di vivere questo momento speciale tra le mura domestiche, affidandosi alla professionalità della dottoressa Marta Campiotti, ostetrica della Casa Maternità di Induno Olona. La decisione di partorire in casa non è solo una scelta intima e personale, ma anche un segno di fiducia verso l'assistenza sanitaria locale, rappresentata egregiamente dalla dottoressa Campiotti».

L'evento è particolarmente significativo, non solo per la nascita di Miguel Alba, ma anche per l'essere la prima bambina nata nel nuovo comune di Bardello con Malgesso e Bregano, costituito di recente. Questo momento storico è stato accolto con entusiasmo dal sindaco, che ha voluto personalmente congratularsi con la famiglia.

«È stato piacevole telefonare alla famiglia e fare loro gli auguri per la nuova arrivata - ha dichiarato il sindaco. - Sicuramente una bella notizia per il nostro nuovo comune che ha tanto bisogno di nuovi arrivi!».

L'arrivo di Miguel Alba rappresenta un simbolo di speranza e di crescita per la comunità. «La sua nascita è un segno positivo per il futuro di Bardello con Malgesso e Bregano, un nuovo inizio che porta con sé promesse di sviluppo e prosperità» continuano dal Comune.

«Ancora auguri alla famiglia di Miguel Alba e un caloroso benvenuto alla piccola, che ha già iniziato a scrivere la sua storia e quella del suo comune» conclude il primo cittadino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU