Varese - 12 luglio 2024, 17:21

«Vento mai visto così forte qui, Comune al lavoro per risolvere i problemi»

Le parole del sindaco di Varese Davide Galimberti sul maltempo che ha colpito la città e l'avvertimento per le prossime ore: «Massima prudenza ed evitate gli spostamenti non necessari»

«Vento mai visto così forte qui, Comune al lavoro per risolvere i problemi»

Le parole del sindaco di Varese Davide Galimberti sul maltempo che ha colpito la città:

«Dalle 5.30 di questa mattina un violentissimo temporale con raffiche di vento mai viste così forti si è abbattuto sulla città. La cabina di regia con sindaco, Polizia locale e Protezione civile si è messa subito al lavoro e le situazioni in cui stiamo intervenendo sono diverse in tutta la città. 

Le arterie principali come via Verdi e via Campigli sono state liberate velocemente già questa mattina ma le squadre di Polizia locale, Protezione civile e tecnici comunali sono al lavoro incessantemente da tutto il giorno su tutto il territorio. Ringrazio dunque tutti per il grandissimo lavoro che stanno svolgendo e tutta la mia solidarietà a chi è stato colpito da allagamenti o disagi.

Purtroppo già nelle prossime ore è previsto un nuovo peggioramento con una nuova allerta arancione. La cabina di regia continua dunque ad essere operativa. Raccomando a tutti però la massima prudenza e di evitare spostamenti non necessari. 

Da lunedì poi sarà la volta della conta dei danni sia per quanto riguarda gli alberi caduti, per gli allagamenti subiti dalla città e per gli edifici più colpiti. Ora però proseguiamo a lavorare e a monitorare la situazione»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU